×

Curare e prevenire la dermatite atopica del tuo pet in primavera

Cat news Dog news Pet news
Curare e prevenire la dermatite atopica del tuo pet in primavera

Una delle problematiche più ricorrenti nel cane è la Dermatite Atopica, soprattutto in primavera quando gli animali sono a contatto con erbe e pollini.
La dermatite atopica è una malattia infiammatoria della pelle che si può attivare anche tramite alcuni allergeni di natura ambientale. In generale, l’arrivo della primavera fa scatenare questa patologia: le passeggiate nel verde si allungano e la natura è in piena esplosione di inflorescenze!

I sintomi più frequenti sono:

prurito incessante (le parti più colpite sono muso, orecchie, addome, ascelle, estremità degli arti)

leccamento, mordicchiamento

scuotimenti della testa

possibilità di lesioni provocate dall'atto del grattarsi

perdita di pelo

E’ importante una visita veterinaria per confermare la patologia e cercarne le cause, purtroppo non facili da individuare se di origine ambientale. Talvolta sarà inevitabile l’uso di farmaci.

In ogni caso, il veterinario segnalerà l’importanza dell’igiene di pelo e cute, e consiglierà una shampoo terapia con detergenti specifici, non aggressivi che, in sinergia con prodotti studiati per lenire prurito ed arrossamento, aiuteranno la guarigione.

La Routine Dermatite ElsaBeauty è stata studiata per prevenire e lenire i sintomi dei vari tipi di dermatite, anche della Dermatite Atopica: igienizza il pelo con e senza acqua, toglie il prurito impedendo al cane di procurarsi lesioni cutanee ed aiuta il cicatrizzarsi di queste ultime.

ROUTINE DERMATITE per cani, gatti e cavalli

1) SHAMPOO IGIENIZZANTE DERMOPROTETTIVO

Ideale per spugnature locali in caso di arrossamenti e/o dermatiti localizzate. Essenziale per il lavaggio di tutto il corpo nel caso di Dermatiti estese e prima di utilizzare gli altri prodotti.

Solo per animali che amano l’acqua.

2) TONICO CUTE DETERGENTE PURIFICANTE

Per tutti i tipi di arrossamenti e dermatiti: un delicato detergente purificante da usare prima di ogni applicazione della Polvere Igienizzante Lenitiva e dell’Unguento Risolvente CBD.

3) POLVERE IGIENIZZANTE LENITIVA

In caso di arrossamenti e dermatiti lievi: elimina il prurito e gli arrossamenti assorbendo l’umidità della cute. In caso di Dermatiti con forti arrossamenti e/o lesioni, l’uso della Polvere Igienizzante Lenitiva rende più rapido ed efficace l’effetto dell’Unguento Risolvente CBD.

4) UNGUENTO RISOLVENTE CBD

Nelle dermatiti con la presenza di lesioni toglie l’infiammazione e aiuta la cute a cicatrizzarsi. Aggiungendo a questo trattamento l’uso della Polvere Igienizzante Lenitiva, che evita il fastidioso prurito, si otterrà una guarigione più rapida.

Per informazioni e consigli utili puoi scrivere a [email protected] o contattare il numero 333/7882788.

Seguici anche sui nostri canali social Facebook e Instagram.
_____________________________________________________________________

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.



Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati