La Genzianella

Fraz. Caralte , Perarolo Di Cadore Caralte - Veneto Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Pet Sitter

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Servizio Navetta / Trasferimenti
  • Giardino
  • Servizi Baby Sitting
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

Nel cuore del fantastico regno delle Dolomiti orientali, a condizione famigliare e aperto tutto l’anno il B & B. "La Genzianella", Completamente risanato,è una villetta privata, con ampio giardino attrezzato con gazebo e barbecue più parcheggio privato, in località Caralte di Perarolo di Cadore ( Belluno)

Arrivati al B.&B. lo stress della vita quotidiana è ormai dimenticato. Il borgo di Caralte infatti conserva intatto il suo fascino di tipico paesino montano (che risale al medioevo) luogo tranquillo e silenzioso, oltre ad offrire un’ampia gamma di possibilità per lo svago ed il riposo del corpo e dello spirito. Molte sono le escursioni che potrete fare... ma non solo, potrete anche scegliere le diverse attività da svolgere.

 

Si trova a 5 minuti da Pieve di Cadore (città d’arte) e città natale del celebre pittore Tiziano Vecellio, a 30 minuti dalla rinomata Cortina D’Ampezzo e da Auronzo di Cadore, a 40 minuti dal Comelico, Sappada e Val Zoldana, e ad 1 ora circa dalla romantica Venezia.

 

LE CAMERE

Disponiamo di tre camere, in stile montano, accoglienti e silenziose che consentono agli ospiti di trascorrere il loro soggiorno nel relax più assoluto.

 

Due camere matrimoniali o doppie, si trovano al secondo piano, in una graziosa ed accogliente mansarda indipendente. Nelle camere è possibile aggiungere un 3° letto o una culla. Il bagno in comune e/o privato è dotato di doccia e vasca.

 

Di recente ristrutturazione una camera si trova al primo piano dispone di 4 letti, bagno in camera, terrazzino, televisione, frigobar.

Tutte le camere sono servite internet Wi-Fi

La pulizia dei locali avviene quotidianamente, mentre il cambio della biancheria ogni tre giorni. Le camere saranno consegnate dalle ore 15.00 e dovranno essere lasciate entro le ore  11.00. Sono accettati, previo accordo, piccoli animali domestici.

 

Le due camere si trovano in una graziosa ed accogliente mansarda indipendente. Nelle camere è possibile aggiungere un 3° letto o una culla. Il bagno  in comune e/o privato è dotato di doccia e vasca. La pulizia dei locali avviene quotidianamente, mentre il cambio della biancheria ogni tre giorni. Le camere saranno consegnate dalle ore 16.00 e dovranno essere lasciate entro le ore  11.00. Sono accettati, previo accordo, piccoli animali domestici.

La nostra Colazione, un buon risveglio.

Per iniziare in modo positivo la giornata, la Colazione è sicuramente uno dei momenti più importanti del vostro soggiorno.

Prepariamo la colazione con particolare cura ogni giorno utilizzando, possibilmente, prodotti tipici locali a Km.0.

 

 La colazione viene servita, 7.30 alle 10.00 nella sala delle colazioni, nel accogliente mansarda.

Quando il tempo lo permette viene servita nell'ampio giardino in un'apposita area attrezzata, allietati dallo splendido panorama sulle Dolomiti.

Vi accogliamo con cornetti caldi, pane, fette biscottate, marmellate, miele, creme da spalmare,  cereali, yogurt, biscotti e su richiesta anche alimenti salati.

Bevande, caffe ,orzo ,latte ,the , infusi, succhi di frutta e spremute..


Nei Dintorni

Tempo libero

Arrivati al B.& B. La Genzianella lo stress della vita quotidiana è ormai dimenticato, Caralte infatti conserva intatto il suo fascino di paese antico, tranquillo, silenzioso e offre un’ampia gamma di possibilità per lo svago ed il riposo del corpo e dello spirito. Molte sono le passeggiate ed escursioni che potrete fare …….. ma non solo, potrete anche scegliere tra diverse attività da svolgere.

PASSEGGIATE , SPORT e …NON SOLO”

A pochi minuti a piedi dal B. & B. troverete un bellissimo parco giochi per i più piccini, un centro sportivo dotato di campi da tennis, bocce, calcetto, un bellissimo minigolf ed un percorso natura denominato “Il percorso di Margherita” dotato di una ventina di postazioni dove sono indicati ,di volta in volta, gli esercizi da fare.

Un scenario principesco, oserei dire, in quanto il sentiero lungo il quale si trova il percorso natura è quello che la Regina Margherita di Savoia, negli anni 1881 1882, amava percorrere con il figlioletto Vittorio Emanuele III. Fino al “ Sass de la Regina”.

Sullo stesso percorso potrete incontrare “ I suoni del Bosco” cioè un progetto didattico rivolto alla divulgazione dei suoni spesso sconosciuti della fauna presente nei territori montani.Gli animali sono realizzati a grandezza naturale. Muniti di un sensore che al passaggio di una persona attivano il verso che li distingue.

Per gli appassionati dell’arrampicata, in loc. Giau si trova una falesia di roccia con diverse vie da scalare

PARCO AVVENTURA

Il parco Avventura è una nuova tipologia di parco divertimenti costituito da diversi percorsi aerei posti a diverse altezze da terra (tipo ponti tibetani, reti, passerelle )che consentono di passare da un albero ad un altro in estrema sicurezza.

Il parco avventura comprende: un gazebo per la vestizione e per altri utilizzi, una casetta addibita a punto di ristoro e deposito, i bagni ed un Laghetto completo di pontile e isoletta per chi vuol rilassarsi e prendere il sole.

Ci sono tre percorsi differenziati per difficoltà e impegno crescente e sono l’ideale connubio fra attività ludica, esperienza formativa e pratica sportiva. : rosa percorso Baby per i più piccini il blu di media difficoltà dedicato al briefing ed il verde, più difficile per ragazzi e d adulti

Per i più piccini e per le persone più inesperte ci saranno delle guide che li accompagneranno nei vari percorsi..

LA TRAVERSATA DEL CADORE A Caralte termina, oppure inizia, anche l’itinerario così denominato, che si snoda, in bassa quota, a partire da Auronzo ed attraversa tutto il Centro Cadore. Seguendo un percorso principale oppure una serie di percorsi brevi ad anello, si può giungere in Val Montina, area wilderness dal 1994. Qui è possibile addentrarsi seguendo il “sentiero natura” oppure il “sentiero escursionistico”, senza dimenticare il sentiero diretto al bivacco Baroni, alle pendici del Duranno.

 

IL CAMMINO DELLE DOLOMITI

“Il Cammino delle dolomiti-sinodo ” che è un percorso ad anello, a tappe che abbraccia la splendida diocesi dolomitica di Belluno-Feltre.

Il percorso proposto è accessibile a tutti .

La tappa n 24 prevede, la partenza da Pieve di Cadore,, percorrendo la ciclopista arrivo a Valle di Cadore proseguendo poi lungo l’antica via romana e sentiero ben mantenuto arrivo a Damos, continuando poi ,sempre su sentiero a Perarolo di Cadore .Il tempo di percorrenza dell'intera tappa , senza soste è di 4/5 ore

BICICLETTA..LUNGA VIA DELLE DOLOMITI

Per chi ama la bicicletta a pochi km dal B.& B. parte la pista ciclabile ( Calalzo di Cadore- Cortina D’Ampezzo Dobbiaco Buona parte del percorso ciclabile si svolge sul sedime dell'ex ferrovia, utilizzando ponti, terrapieni e gallerie originali dello spettacolare manufatto. La pendenza è quindi quasi costante e moderata. Gran parte su tracciato ciclo-pedonale protetto e chiuso al traffico motorizzato. saliscendi e qualche strappo più ripido. Il percorso è per la maggior parte asfaltato, con numerosi tratti di sterrato molto buono che non crea alcun problema. Il tratto da Cortina a Dobbiaco, utilizzato anche in inverno come famosa pista per lo sci nordico, è quasi completamente sterrato, il sedime e i manufatti, in particolare i ponti in ferro e le gallerie, sono ancora quelli originali dei primi decenni del '900.

PESCA SPORTIVA E PESCA A MOSCA

A pochi metri dal B&B La Genzianella, nel vicino comune di Perarolo di Cadore, si trova uno dei tratti del fiume Piave più belli e importanti d'Italia: le sue acque ospitano alcune delle specie ittiche più ambite e ricercate dai pescatori come la Trota Marmorata ed il Temolo, esemplari unici nella loro specie. Immergetevi in un'ambiente unico nel suo fascino, tipico delle Dolomiti, ed esplorate queste acque praticando le tecniche di pesca a mosca "catch & release" (cattura e rilascia) e "no kill" (non uccidere). A pochi chilometri di distanza si trova anche il lago artificiale denominato - LAGO CENTRO CADORE - Si può praticare anche qui la pesca sportiva sull' intera estensione del lago di circa di 11 Km., nelle sue acque sono ospitate Trote, Carpe, Tinche, Lucci ed altre specie ittiche minori. Sono possibili anche escursioni di pesca con personale qualificato, lasciatevi guidare e il vostro soggiorno godrà di emozioni uniche.

MUSEO DEL CIDOLO E DEL LEGNAME   

Il Museo, , è ospitato in un piccolo edificio ottocentesco, con le facciate completamente decorate Inserito nella sorprendete cornice di un giardino con terrazzamenti, brevi scale e piccole gradonate. La costruzione e il giardino fanno parte di Palazzo Lazzaris-Costantini, appartenuto a una delle più ricche famiglie di mercanti di legname attive a Perarolo di Cadore nel XIX secolo

Ci troviamo a 6 km. da Pieve di Cadore (città d'arte) a 20 km. da Auronzo di Cadore

e da Longarone (diga del Vajont) 40km. dalla suggestiva Cortina d' Ampezzo, Sappada, Val Comelico e Val Zoldana e da 100 km. dalla romantica Venezia

.