B&B Ca' del Sole

Via Zanardelli 29, Solarolo Manerba del Garda BS Lombardia
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Culla per Bambini
  • Biciclette

Descrizione

La famiglia Toselli vi da il benvenuto nella loro casa del 1500 immersa nella verde campagna di Manerba, a solo una passeggiata dalla spiaggia e vicino ai luoghi più caratteristici del lago di Garda.

Dormirete in camere accoglienti e dal sapore antico, fresche d’estate e calde d’inverno. La mattina sarete svegliati dal cinguettio degli uccellini e una ricca colazione con torte, pane, frutta, prodotti tipici e tanto altro, vi sarà servita nell’antica taverna. Dopo colazione potrete passeggiare nel brolo (terreno attiguo alla casa) tra ulivi e vigne oppure chiedere un consiglio sui mille svaghi che il lago offre ai suoi ospiti. Nelle ore più calde potrete rilassarvi sulla terrazza oppure sotto il portico.

Disponiamo di 3 confortevoli camere, ricavate in un antico fienile, tutte con bagno, aria condizionata e riscaldamento nel rispetto dell’ambiente (pannelli solari e fotovoltaici), tv LCD Sat, lettore DVD con USB, phon, terrazza solarium, posto auto coperto, giardino.

I conforts di un albergo, la tradizione di un agriturismo, la libertà di un campeggio ed il calore  di una casa: B&B Cà del Sole tutto il meglio di una vacanza ad un ottimo prezzo.

 Vi aspettiamo per regalarvi una vacanza indimenticabile. 


Nei Dintorni

A 1 Km dalle spiagge più vicine, il Bed and Breakfast Cà del Sole è situato in posizione strategica anche per gli appassionati d'arte (Verona, Bergamo, Brescia, Rovereto e Mantova si trovano a solo un'ora di macchina) e per gli sportivi: in zona si possono praticare tutti gli sport nautici, l'equitazione, il ciclismo (non a caso, Puegnago è stata scelta come residenza da molti campioni professionisti), il golf (Golf di Salò a 1 Km, Gardagolf di Soiano a 3 Km., Arzagagolf a 8 Km., Golf di Bogliaco a 25 Km). Per gli appassionati di sport invernali, e piste da sci distano circa un'ora.

Immerso nella natura, il Bed and Breakfast Cà del Sole offre diverse opportunità per passeggiate a piedi, in mountain bike o a cavallo.

Anche i luoghi della storia dell'800 e ‘900 (S. Martino della Battaglia, Solferino e Salò) sono raggiungibili in pochi minuti.

A poco più di un'ora di macchina anche i parchi di divertimento più celebri, da Gardaland, al Caneva World, al Parco Natura viva di Bussolengo, al parco acquatico Cavour.

Il Parco naturalistico "Alto Garda bresciano" (il Bed and Breakfast si trova sul suo confine meridionale) offre spunti per passeggiate, luoghi panoramici, occassioni di incontro con la tradizione e la storia del Garda nord-occidentale. Senza dimenticare il fascino delle cittadine lungo la sua costa: Limone, Gargnano, Toscolano-Maderno, Gardone e la stessa Salò, anticamente villaggi di pescatori che hanno saputo conservare fino ad oggi parte del loro incanto.

La Valtenesi, la regione sud-occidentale del Garda di cui fa parte il Bed and Breakfast Cà del Sole, offre punti panoramici meravigliosi (dalla rocca di Manerba alla piazza di Puegnago, alla zona alta di Padenghe), è disseminata di antichi castelli e fortezze (uno per ciascun paese), presenta zone di grande interesse archeologico (dalla rocca di Manerba al lago di Lucone, nell'entroterra), ed è luogo di culto per gli appassionati di enogastronomia. I laghetti di Sovenigo, nell'entroterra di Puegnago, a 4 km dal Bed and Breakfast, rappresentano una vasta area verde di grande pregio naturalistico-ambientale, luogo ideale per passeggiate a piedi, in mountain bike o a cavallo.

In tutta la Valtenesi si coltivano la vite e l'olivo, si producono vini eccellenti (tipici sono il Groppello ed il Chiaretto) nonchè oli pregiati, D.O.P. e extravergine. Il tartufo è un'altra coltura che rende interessante la zona per i buongustai. E, naturalmente, il pesce di lago e i piatti della tradizione locale, come lo spiedo, coronano degnamente il quadro. Durante quasi tutto l'arco dell'anno nei comuni si organizzano feste e sagre di carattere enogastronomico.