hotel del Corso

Corso Libertà 39, Sestola MO Emilia Romagna
Contatta - vedi su mappa

Servizi Speciali A DOG

  • Accesso Ristorante ai Cani

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Tv

Descrizione

Siamo nel centro storico di Sestola, in Corso Libertà, con tutti i servizi che il paese offre a portata di mano; il nostro hotel nasce negli anni venti come osteria, dove i nonni Genoveffa e Oreste mescevano il vino ai conducenti di muli; nell'immediato dopoguerra, quando il turismo estivo dei "signorotti modenesi" scopre il fantastico clima di Sestola, si trasforma in pensione e con la gestione di mamma Agnese trova subito la sua nicchia di clientela in chi cerca cibi sani e genuini e trattamento familiare. Attraverso continue ristrutturazioni per "tenersi al passo coi tempi", ai giorni nostri l'hotel del Corso si offre in una veste moderna ma tradizionale, coniugando la rigorosa gestione familiare a un'offerta all'altezza del moderno turismo estivo e invernale, un onesto rapporto qualità/prezzo ad attenzioni che solo chi fa questo mestiere con amore e tanta esperienza può offrire.

L'estate il nostro ospite può passeggiare in tutta tranquillità in isola pedonale, permettersi passeggiate nei dintorni o lungo i sentieri più impegnativi, fare shopping negli splendidi negozi del centro, dilettarsi con passeggiate a cavallo nel vicino centro ippico, bagni nelle piscine comunali, discese mozzafiato in mountain bike lungo le piste internazionali di downhill o semplici escursioni e qualunque altro tipo di sport oppure rilassarsi sulle poltroncine davanti all’hotel chiacchierando, leggendo o godendosi il passeggio e la sera… beh le serate estive sestolesi hanno fatto scuola: gratuitamente spettacoli in piazza o al cinema-teatro, concerti in chiesa o in piazza, musiche o esibizioni itineranti lungo il corso, ballo liscio, appuntamenti culturali con percorsi completi attraverso l'arte o la poesia, programmi dedicati ai bambini e sagre paesane all'insegna del divertimento e della semplicità… il tutto alla portata dei nostri ospiti.

L'inverno la vicinanza degli impianti di risalita consente ai nostri ospiti di non dover ricorrere all'auto per dilettarsi con gli sci o lo snowboard, che potranno gratuitamente depositare in quota, per poter uscire e rientrare in hotel "a piedi e mani liberi”; la sera poi, una bella pattinata sul ghiaccio nel palaghiaccio olimpionico di Fanano ( a 7 km.) o una tigella calda e una birra nei pub o uno "slego" nella discoteca del centro.

Il cliente può parcheggiare l'auto a 100 m. dall'hotel e godere di tutti i privilegi che solo la vacanza in centro sa offrire; non abbiamo l'ascensore, non intendiamo inserirlo e non ne sentiamo la mancanza, d'altronde, cosa sono due rampe di scale al massimo per chi soggiorna a Sestola?

Discorso a parte per la “del Corso card”, che offriamo ai nostri clienti e consente, solo esibendola,  una serie di agevolazioni per fruire gratuitamente o con forti sconti di quasi tutti i servizi a corollario di una fantastica vacanza.


Nei Dintorni

Il centro storico pianeggiante lungo 400 m. in isola pedonale con continua alternanza di negozi, bar, piazze, ristoranti, pub, alberghi, angoli suggestivi ove ammirare l’architettura originale montanara e scorci con fantastici panorami sui monti o sulla vallata.

Il castello che si staglia imponente verso il cielo, con i suoi musei e la sua pineta, icona inconfondibile e caratteristica del profilo di Sestola, verde criniera al cui garrese il paese si distende piano per poi salire verso le cime più imponenti del nostro appennino.

Le due circonvallazioni che circondano e fiancheggiano il paese rendendo agevole il traffico in ogni direzione e i circa 1.000 posti che consentono di trovare sempre il parcheggio per la propria vettura a monte e a valle del paese e comunque mai a più di cinque minuti dal centro. 

La rete di sentieri che consente di apprezzare le bellezze dei dintorni con passeggiate poco impegnative, oppure di raggiungere i crinali della catena appenninica tosco-emiliana passando per fattorie, laghetti, faggeti e pinete, soli o accompagnati da esperte guide alpine per conoscere meglio la flora e la fauna tipica della zona. 

Gli impianti sportivi (stadio per il calcio - campo polivalente scoperto per calcetto, basket e pallavolo - piscina coperta e scoperta - 20 campi da tennis - golf a 9 buche - minigolf - piste per mountain bike per ogni esigenza che ospitano gare internazionali - il rinomato centro ippico - il palazzo dello sport - 50 km. di piste da sci e snowboard - 25 impianti di risalita - il palazzetto del ghiaccio olimpionico a 7 km.) che garantiscono in ogni stagione la pratica di ogni tipo di sport sia a livello agonistico che per puro diletto. 

Gli eventi culturali e le frequenti manifestazioni di intrattenimento ospitate nelle piazze del centro o al castello, le sagre paesane che mettono in risalto le tradizioni, soprattutto eno-gastronomiche, del nostro comprensorio, le feste di primavera e d’autunno, gli eventi sportivi… tutto ciò per gratificare chi ha avuto la fortuna di scegliere Sestola come luogo ideale per una vacanza di qualunque durata e in qualsiasi stagione. 

Infine l’accoglienza, l’ospitalità, la cucina, la capacità di operatori che da anni sanno coniugare professionalità e amore per il proprio lavoro per far sì che ogni momento passato nel nostro paese lasci un segno indelebile nel cuore o nel palato di ognuno.


Nei Dintorni con Animali

I boschi di faggi e le pinete alternate ai prati sono perfetti per le passeggiate con i nostri amici a quattro zampe, oltre ai laghetti sparsi negli immediati dintorni di Sestola.