Agriturismo Podernuovo

Strada Falconiera 73, Acquapendente - Lazio Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Ristorante
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

L’Agriturismo Podernuovo sorge nei pressi dell’abitato di Acquapendente, lungo il tracciato dell’antico Percorso dei Briganti, che univa la Riserva Naturale di Monte Rufeno con la Riserva Naturale Selva del Lamone, anticamente luoghi di rifugio per le bande di briganti che vivevano nella zona. Fortunatamente del passato è rimasto soltanto il paesaggio, incontaminato e affascinante come le storie dei briganti che lo abitavano, un elemento in grado di trasformare la vostra vacanza in un momento di relax e di tranquillità

La sig.ra Loira, riceve personalmente ogni visitatore facendolo sentire subito a proprio agio. La struttura dispone di 5 appartamenti, completamente arredati ciascuno con camino,  riscaldamento autonomo e TV.

L’agriturismo dispone inoltre di un ristorante aziendale a disposizione dei clienti, su prenotazione, per l’organizzazione di pranzi, cene, banchetti e feste di ogni tipo. Nel ristorante è possibile gustare piatti tipici locali realizzati prevalentemente con i prodotti biologici dell’azienda. La sala può essere utilizzata inoltre per l’organizzazione di convegni in quanto attrezzata con videoproiettore e schermo a parete.


Nei Dintorni

Il Territorio nel quale si colloca l’Agriturismo Podernuovo è quello della Tuscia nella provincia di Viterbo, un luogo ricco di fascino e di attrazioni, che saprà regalare ai propri visitatori la possibilità di scoprire località, panorami ed attrattive di grande rilevanza artistica, storica e naturalistica.

L’Agriturismo sorge in prossimità del paesino di Acquapendente, delizioso borgo che sorge a circa 10 km dal Lago di Bolsena (da visitare Bolsena e Montefiascone) e vicino a Civita di Bagnoregio, in posizione panoramica rispetto ai panorami della Tuscia, il suo territorio si trova all’interno della Riserva Naturale del Monte Rufeno ed il paese deve il suo nome alla presenza di caratteristiche cascatelle che si trovano al di sotto del paese e che confluiscono nel torrente Paglia.

Molti sono i monumenti che, nel territorio della Tuscia si avranno la possibilità di visitare, potendo scoprire la magia di antichi palazzi, costruzioni e chiese ricche di opere d’arte di grande rilevanza artistica, oltre alle bellezze architettoniche e culturali, la Tuscia offre anche la possibilità di raggiungere, in breve tempo, alcune splendide località dell’Italia Centrale, come Pienza, nel cuore delle Colline del Chianti, il Promontorio del Monte Argentario, sulla costa tirrenica, Orvieto a soli 30 km, le cittadine di Pitigliano, Sovana e Sorano, nel cuore dell’Area del Tufo ed il borgo di Torre Alfina, con il noto castello.


Nei Dintorni con Animali

Visite alle città d'arte, passeggiate in campagna, al lago e in spiaggia.

Carta Fidelity Conad
SPECIALE OMAGGIO

Presentando Carta Insieme Conad o Carta Insieme Più Conad Card* presso questa struttura avrai un regalo.

*Carte rilasciate da Conad Pac 2000a nelle regioni: Umbria, Lazio, Campania e Calabria.