Hotel Caldora***

via Colli della Mula 3, Rocca Di Mezzo Rocca Di Mezzo AQ - Abruzzo
Contatta - vedi su mappa

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Servizi Baby Sitting
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

Le Stanze:

Le 70 stanze dell'Hotel Caldora***, intime ed accoglienti, sono di tutte le tipologie. Matrimoniali, Doppie, Triple, Matrimoniali più letto e Quadruple (Letto matrimoniale più letto a castello) dispongono tutte quante di servizi privati dotati di piatto doccia, telefono diretto, TV Color e su richiesta di frigo bar. La maggior parte di esse gode di uno stupendo panorama sull'Altopiano delle Rocche. Alcune, tra quelle del quarto piano, dispongono inoltre di un balcone con vista alle montagne dove poter gioire del panorama e del fresco clima dell'Appenino abruzzese.

Il Ristorante:

La spaziosa sala ristorante dell'Hotel Caldora*** è pronta ad accoglierVi per deliziarVi con gli appetitosi piatti preparati dalla nostra cucina. Semplice e genuina, forse il nostro fiore all'occhiello, possiede i tratti caratteristici dell'Abruzzo e quella curiosità tutta italiana che ci contraddistingue nel mondo della gastronomia internazionale. Polenta con salsiccie e spuntature, tagliatelle con ragù di cervo o di cinghiale, gnocchi di patate fatti in casa con pesto di erbe di montagna, piatti di formaggi locali etc. si affiancano ai piatti di carne e di pesce tipici della cucina nazionale ed internazionale. Anche la carta dei vini risponde alle tradizioni locali grazie ad ottime bottiglie di Montepulciano e di Trebbiano prodotte da cantine del territorio. Il tutto offerto dalla professionalità e dalla cortesia del nostro personale di sala, sempre pronto a soddisfare qualsiasi Vostra richiesta nell'intento di trasformare ogni pasto in una vera e propria festa del gusto.

Divertimenti e relax:

Ogni giorno è speso bene all'HotelCaldora*** e non avrete tempo per annioarVi durante il Vostro soggiorno. All'interno della struttura potrete divertirVi con il biliardino e la sala giochi, allenarVi e mantenerVi in forma nella piccola palestra o semplicemente sollazzarVi al sole del giardino attrezzato, fare una partita a carte o leggere un giornale all'ombra del gazebo. Abbiamo inoltre una grande sala comune dotata di rete wire-less per le Vostre connessioni ad internet, di pianoforte e televisione dove poter trascorrere del tempo in compagnia degli altri Ospiti dell'Hotel magari sorseggiando una bevanda presa al bar a Vostro servizio 24 ore su 24. Da non dimenticare la discoteca e l'animazione invernale che renderà la Vostra vacanza bianca indimenticabile proponendoVi ogni giorno un ricco programma di attività che spaziano dal dinamico risveglio muscolare al piacevole intrattenimento diurno, dai divertenti spettacoli di cabaret e dalla musica dal vivo al piano bar alle folli serata nella nostra discoteca.

Attività esterne:

D'estate come d'inverno sono innumerevoli le attrazioni che circondano l'Hotel Caldora***. In posizione strategica tra i due complessi sciistici più importanti del centro Italia, a soli 7 Km dagli impianti di risalita di Ovindoli-Monte Magnola e a 5 Km da quelli di Campo Felice (versante Rocca di Cambio) il nostro Hotel offre ai suoi Ospiti la possibilità di sciare su piste per tutti i gusti, dai principianti ai più esperti. A due passi inoltre dai Piani di Pezza e dalla Val d'Arano di Ovindoli, mete fantastiche per gli amanti dello sci di fondo con le loro centinaia di Km di piste quasi sempre pianeggianti e dunque non troppo impegnative. Le possibilità di sport invernali comprendono inoltre lo slittino, il trekking con le ciaspole ed il Nordic Walking, con escursioni guidate e corsi organizzati da scuole ed associazioni locali. E durante la stagione estiva? La montagna è ancor più bella. Il territorio dell'Altopiano delle Rocche offre innumerevoli possibilità di svago grazie ai sentieri appenninici ed alle stupende passeggiate nei boschi ed ancora alle gite in mountai-bike, a cavallo sulla ippovia di recente costituzione o in quad in un meraviglioso ambiente che grazie al Monte Velino (2487m), la Magnola (2206m) ed al gruppo montuoso del Sirente (2349m) può senz'altro definirsi alpino!Il Parco

55 mila ettari tra natura, storia e archeologia

Il Parco Naturale Regionale del Sirente è un territorio ricco di pregevoli presenze storiche, architettoniche e archeologiche, di ambienti naturali unici, di suggestivi scenari appenninici, di presenze faunistiche e floristiche rare.

Ambiente

Dal punto di vista naturalistico questo spicchio del Parco Naturale Regionale Sirente ‚Äì Velino non ha pari in tutto il territorio nazionale. I boschi di faggio rappresentano una delle maggiori caratteristiche ed attrattive anche grazie alla presenza di rari esemplari di grande altezza e plurisecolari. Numerosi anche i boschi di cerro ed i rimboscamenti con il pino nero di Villetta Barrea come non mancano l'orniello, la quercia, il carpino e nella zona del Velino le betulle. La grande varietà di ambienti che caratterizza questo magnifico territorio determina anche una grande ricchezza di specie floristiche, dalle più comuni, tipiche dell'Appennino, a quelle pi√π rare ed addirittura endemiche.

Fauna

Il settore faunistico non è da meno. Almeno due branchi di lupi frequentano ancora queste montagne, volpi, donnole e faine non sono rare come numerosi i branchi di cinghiale. Più difficili da incontrare ma comunque presenti sono poi il gatto selvatico, l'istrice e l'orso morsicano, avvistati sporadicamente ma con una certa regolarità.

Avifauna

Se possibile ancor più ricca è la fauna con stabili coppie di aquila reale, poiane, sparvieri, gheppi e numerosi uccelli di passo tra cui anche le cicogne e le gru, talvolta visibili proprio nel piano tra Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio e Terranera.