Residenza Privata "Olivi"

via P, Saragano San Terenziano PG - Umbria
Contatta - vedi su mappa

Perché siamo A DOG ?

Come struttura ADOG offriamo tutto quello che può desiderare il vostro amico animale: la libertà di poter correre nella proprietà completamente recintata e sicura, la tranquillità della campagna Umbra di cui possono beneficiare anche i vostri Pets; la possibilità di sonnecchiare all'ombra di alberi, ulivi e innumerevoli zone d'ombra, la possibilità di sguazzare nella piccola piscina a disposizione per i Pets e naturalmente la gioia di stare insieme ai propri amici Umani..e poi passeggiate e corse nella campagna Umbra NESSUN SOVRAPPREZZO PER I VOSTRI AMICI PETS


Servizi Speciali A DOG

  • Piscina per Cani
  • Recinto Privato per Cani
  • Percorsi per cani

Siamo Ideali anche per...

  • BIO E NATURA: Luogo ideale per potersi rigenerare grazie alla pace  e alla tranquillità che caratterizza la proprietà.
    Sarete immersi nella natura, con i profumi e i colori che accompagnano ogni stagione; il profumo delle ginestre in fiore nei mesi estivi, dei tigli e di tutte le piante aromatiche che circondano il giardino e la piscina e poi....miriade di colori, dall'ocra dei girasoli al verde degli ulivi e l'azzurro di giornate estive e terse.
    Potrete dedicarvi a passeggiate in libertà fra sentieri di campagna, insieme ai vostri pets, e scoprire borghi antichi dove ancora poter gustare gastronomie locali nella vera tradizione Umbra.
  • FAMIGLIE CON BAMBINI: La proprietà è adatta alle famiglie con bambini che vogliono vivere una vacanza in assoluta indipendenza e relax .
    Perfetto per unire vacanze e lavoro in smart working 
  • SAPORI: Il luogo ideale per gli amanti del gusto fra vigneti e uliveti, grazie alle specialità enogastronomiche  Umbre .
    Avrete l'imbarazzo della scelta fra trattorie  tipich , ristoranti della tradizione Umbra, sagre di paese,frantoi e cantine. 

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Cucce

Servizi Struttura

  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Tv

Descrizione

Una strada vicinale e sterrata porta direttamente alla proprietà, da cui si apre un panorama meraviglioso della campagna Umbra fra colline e uliveti, vigneti e girasoli. La casa Vacanze Olivi è costituita da una zona giorno composta da una cucina completamente accessoriata e da una sala con un grande camino. Una camera matrimoniale ed una camera a due letti, più un bagno con doccia completano la proprietà.

Una grande veranda esterna si affaccia sulla PISCINA PRIVATA AD USO ESCLUSIVO DELLA PROPRIETA' (aperta nei mesi estivi), da cui godere tramonti ed albe impagabili.

La proprietà di circa 5000 mq è COMPLETAMENTE RECINTATA E QUINDI SICURA PER I VOSTRI AMICI PETS.

All'interno della proprietà, è possibile usufruire  di una piccola area cani ombreggiata in caso di necessità.

Questa piccola villa è perfetta per ospitare quattro persone ed è disposta su un unico piano. Il prezzo è stato impostato sulla base di tale numero.


Nei Dintorni

La tenuta si trova a metà strada tra Perugia e Todi e a pochi chilometri da altri centri culturali come Assisi, Orvieto, Spoleto, e a breve distanza da Siena, Firenze e Roma. La residenza Gli Ulivi è ad appena 2 Km dal caratteristico paesino di San Terenziano, un grazioso borgo fornito di supermercati, Panificio,bar, edicola, macelleria, farmacia, medico.

Nei dintorni è possibile fare splendide passeggiate e giri in bicicletta, giri a cavallo tra dolci colline di girasoli, vitigni ed uliveti.

ARTIGIANATO:

Ceramiche, terrecotte e maioliche sono senz'altro l'artigianato tradizionale umbro più conosciuto nel mondo, di cui il posto d'onore spetta a Deruta (a circa 20 Km).

ENOGASTRONOMIA:

Oltre all'artigianato, l'umbria si vanta di produrre vini italiani di alta qualità, non solo grazie alla predisposizione naturale delle sue terre ma anche per l'arte nella coltivazione dei vitigni e della vendemmia (Rosso di Torgiano, Rosso di Montefalco, Sagrantino di Montefalco, Grechetto di Orvieto ecc). Le colline Umbre rappresentano per l'olio di Oliva il perfetto terreno di coltivazione. Non è infine da dimenticare l'oro nero della gastronomia Italiana, il Tartufo, che ha in Umbria uno dei terreni di migilor produzione: sono i casi del tartufo nero di Norcia e di quello bianco di Orvieto.

ARTE:

Il concentrato di tesori artistici dei dintorni è realmente sorprendente.

ASSISI a soli 45 Km rappresenta un esempio unico di continuità di una città-santuario all’interno della sua posizione ambientale (un insieme di capolavori del genio creativo come la Basilica di San Francesco, il contribuito significativo allo sviluppo dell’arte e dell’architettura nel mondo, la nascita dell’Ordine Francescano, il messaggio di pace e di tolleranza ecc) che hanno spinto il Comitato del Patrimonio Mondiale ad includerla nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco.

TODI conosciuta come "la città più vivibile del mondo" sorge in cima ad una collina, la cui sommità supera di poco i 400 metri, che si affaccia sulla media valle del Tevere.

GUBBIO è una fiorente città circondata da amene colline. Architettonicamente rappresenta il capolavoro della civiltà medioevale. Inoltre è strettamente legata alla storia di san Francesco, in particolar modo ad un evento della sua vita citato nel XXI capitolo dei Fioretti di San Francesco, cioè l'incontro con il lupo. 

SPELLO annoverata tra i borghi più belli d'Italia, è ricca di mercati settimanali e fiorenti manifestazioni folcloristiche, tra le quali si ricorda l'Infiorata del Corpus Domini e la festa dell'olio, che si tengono rispettivamente nei periodi di maggio-giugno e dicembre-gennaio.

E ancora:

NOCERA, NORCIA, le CASCATE DELLE MARMORE, il LAGO TRASIMENO, ORVIETO, PIEDILUCO.

Nel periodo estivo ogni borgo organizza sagre a tema dove è possibile degustare i prodotti locali, ascoltando musica o ballando allegramente.In Umbria, ogni stagione ha il suo fascino, proprio perché la natura e i paesaggi si prestano al fascino dei colori autunnali, con tutta la gamma dei colori della terra. Così anche la primavera, con l'esplosione degli uliveti in fiore e dei colori verde-giallo della terra; e ancora l'estate, con i girasoli e ginestre profumatissime. Romantico e suggestivo è visitare questi luoghi anche d'inverno. I piccoli centri storici si trasformano infatti in splendidi presepi ricoperti di neve.


Nei Dintorni con Animali

Nei dintorni è possibile percorrere sentieri, zone boschive ed immergersi nella campagna Umbra insieme ai vostri amici pets e in piena libertà.