Hotel Tilmar

Viale Regina Elena,102, Rimini Bellariva - Emilia Romagna Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi Speciali A DOG

  • Accesso in Spiaggia ai Cani

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario
  • Cibo

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Servizi Baby Sitting
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

BENVENUTI ALL' HOTEL TILMAR

Il nostro hotel si trova nella zona balneare più prestigiosa di Rimini: la storica Marina Centro. All’hotel Tilmar ti garantiamo vacanze all’insegna del relax, del divertimento e della comodità.

La cordialità e la disponibilità del nostro staff ti offre un rilassante soggiorno in una struttura moderna, completamente ristrutturata e climatizzata. I nostri ospiti possono usufruire di utili servizi e comfort che soddisfano le esigenze delle famiglie con bambini, di gruppi di giovani e di chi viaggia per affari.

PER VEDERE IL MARE TI BASTERÀ APRIRE GLI OCCHI!

Dall’Hotel Tilmar in pochi passi puoi raggiungere la spiaggia (proprio di fronte alla struttura) e dare il via a una piacevole giornata di sole, tuffi e sport. Al calar del sole invece Marina Centro diventa il cuore pulsante dell’intrattenimento serale con eventi, negozi, ristoranti, pizzerie e locali di ogni genere adatti a tutti i gusti ed età. E’ qui che si trovano: la Darsena, il Teatro Novelli, e la famosa Piazza Fellini, cornice di importanti concerti in occasioni speciali come il Capodanno e la Notte Rosa.

L’Hotel Tilmar, situato proprio sul vivace lungomare di Rimini Marina Centro, dispone inoltre di un comodo e ampio parcheggio adiacente alla struttura ad uso esclusivo dei nostri ospiti.


Nei Dintorni

Rimini non è però solo un luogo di villeggiatura della Riviera romagnola, ma anche una città di livello storico-culturale non indifferente (anche se quest'aspetto viene solitamente posto in secondo piano rispetto a quello più famoso di capitale della vita notturna e mondana). 

Colonia fondata infatti dai Romani nel 268 a.C., per tutto il periodo della loro dominazione è stata un fondamentale nodo di comunicazione fra il nord e il sud della penisola, e sul suo suolo gli imperatori romani eressero monumenti quali l'Arco d'Augusto, il Ponte di Tiberio e l'Anfiteatro la Domus del Chirugo; mentre durante il primo Rinascimento, sotto i Malatesta, la sua corte è stata una delle più vivaci dell'epoca, ospitando artisti del calibro di Leon Battista Alberti, Piero della Francesca, Roberto Valturio, Matteo de' Pasti e producendo opere quali il Tempio Malatestiano. Nell'Ottocento è stata poi una delle città più attive sul fronte rivoluzionario, ospitando molti dei moti volti all'unificazione, mentre durante la seconda guerra mondiale la città fu teatro di duri scontri e aspri bombardamenti, ma anche di una fiera resistenza partigiana, che le valse l'onore di una medaglia d'oro al valore civile.

Altra bellissime Mete:

San Marino (in dialetto sammarinese: San Marèin o San Maroin), ufficialmente Serenissima Repubblica di San Marino, spesso abbreviato in Repubblica di San Marino, è uno Stato senza sbocco al mare dell'Europa meridionale situato nel centro-nord della penisola italiana, al confine tra le regioni italiane dell'Emilia-Romagna (provincia di Rimini) e delle Marche (provincia di Pesaro e Urbino).

A partire dal 2008 il centro storico della Città di San Marino e il monte Titano sono stati inseriti dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità in quanto "testimonianza della continuità di una repubblica libera fin dal XIII secolo".

La Rocca di Gradara e il suo Borgo Fortificato rappresentano una delle strutture medioevali meglio conservate delle Marche e d’Italia e le due cinte murarie che proteggono la Fortezza, la più esterna delle quali si estende per quasi 800 metri, la rendono anche una delle più imponenti.

Il Castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare e il mastio, il torrione principale, si innalza per 30 metri, dominando l’intera vallata.La fortunata posizione di Gradara la rende, fin dai tempi antichi, un crocevia di traffici e genti: durante il medioevo la fortezza è stata uno dei principali teatri degli scontri tra le milizie dello Stato Pontificio e le turbolente casate marchigiane e romagnole, mentre ai nostri giorni, grazie alla vicinanza dal mare, si trova subito nell’entroterra di una delle principali mete turistiche dell’Italia, la Riviera Marchigiano-Romagnola.

Curiosità

La tradizione vuole che la storia di Paolo e Francesca, i due amanti che Dante collocherà nel girone dei lussuriosi, abbia avuto come teatro il Castello di Gradara. Condannati alla dannazione eterna ma anche all’eterna commemorazione, i due personaggi sono il simbolo dell’amore puro ed incondizionato.


Nei Dintorni con Animali

Tutto il centro storico con le varie destinazioni: Piazza cavour, Piazza tre martiri, Arco d'Augusto, Ponte di Tiberio, Tempio Malatestiano, e i vari parchi dove i nostri amico possono correre.

Carta Fidelity Conad
SPECIALE OMAGGIO

Presentando Carta Insieme Conad o Carta Insieme Più Conad Card* presso questa struttura avrai un regalo.

*Carte rilasciate da Conad Pac 2000a nelle regioni: Umbria, Lazio, Campania e Calabria.