L'antico Episcopio

Via San Filippo Neri 10, Scala Pontone - Campania Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Piscina
  • Servizio Navetta / Trasferimenti
  • Giardino
  • Servizi Baby Sitting

Descrizione

L'ANTICO EPISCOPIO è situato nel centro storico del borgo medievale di Pontone nel comune di Scala , il paese più antico della costiera amalfitana, con vista sul promontorio dei giardini di villa Cimbrone (Ravello) .Rigogliosi terrazzamenti coltivati a limoni ci circondano ed un ampio terrazzo , con una piccola piscina , fa spaziare la vista da Ravello ,Atrani , Amalfi fino a Pogerola.

Le camere vista mare o chiostro interno sono dotate di letto matrimoniale sopra soppalco, bagno, biancheria da bagno e letto , salotto con divano letto e angolo caffè con macchina da caffè , minifrigo e bollitore elettrico .

L'ANTICO EPISCOPIO si raggiunge solo percorrendo una scala. La struttura non è adatta a persone con mobilità ridotta.

Nella vostra camera troverete un cesto di benvenuto con caffè, tè e marmellata.

La struttura offre il WiFi gratuito nelle aree comuni e un ampio terrazzo con numerosi lettini .

La fermata degli autobus più vicina è ubicata a soli 100 metri. L'ANTICO EPISCOPIO è circondato da numerosi vecchi percorsi pedonali ( scale) che vi permettono di raggiungere Atrani / Amalfi in circa 15/20 minuti di passeggiata , uno splendido sito panoramico noto come TORRE DELLO ZIRO e la riserva naturale detta VALLE DELLE FERRIERE conosciuta anche come VALLE DEI MULINI .


Nei Dintorni

La struttura dista 2 km dalla spiaggia di Castiglione , di Atrani o di Amalfi . Esse sono raggiungibili sia a piedi o in 10 minuti di auto. Potrete facilmente raggiungere in auto , in autobus o traghetti tutte le altre destinazioni della Costiera Amalfitana, tra cui Atrani, Amalfi, Conca dei Marini , Positano, Capri ed Ischia .E' possibile organizzare escursioni giornaliere a Pompei, Ercolano e sul Vesuvio.

Minuta e Pontone sono le frazioni di Scala che meglio conservano un’impronta medievale. La panoramica piazzetta quadrata di Minuta, delimitata dalla Chiesa dell’Annunziata, introduce con una lunga scalinata prima ai ruderi della Basilica di Sant’Eustachio e poi a Pontone, che nel 1137 era un comune autonomo chiamato Scalellae, la piccola Scala. Celebre per la lavorazione della lana e circondato da mura e fortificazioni, con le case torri, di cui oggi è ancora possibile ammirare la Torre dello Ziro, custodisce numerosi monumenti, tra cui la Chiesa di San Giovanni Battista, la Chiesa di San Filippo Neri con la Casa Vescovile(oggi adibita a R&B L'ANTICO EPISCOPIO ) e la Chiesa di Santa Maria del Carmine. Da Pontone s'imbocca il sentiero che porta alla riserva naturale detta VALLE DELLE FERRIERE o conosciuta anche come VALLE DEI MULINI , da qui proseguendo in direzione Amalfi arriverete al MUSEO DELLA CARTA , dove potrete ammirare il ciclo lavorativo ed i vari formati ancora in produzione.


Nei Dintorni con Animali

Le passeggiate tra i monti della Costiera Amalfitana che si snodano per promontori a picco sul mare, tracciate da contadini e commercianti per spostarsi da un punto all'altro della Costiera prima della realizzazione della strada carrabile .Ci s' inerpica sulle lunghe scale , tra limoneti e piccoli orti strappati alla montagna, si incontrano muli che ancora oggi aiutano l'uomo nelle mansioni quotidiane , ci si imbatte in eremi e conventi fino a ritrovarsi sospesi con panorami mozzafiato e giochi di luce che non vi è uguali.