Podere "Lo Stollo" (Appartamento Stollo 2)

Via Campagna Sud 149, Sassetta LI - Toscana
Contatta - vedi su mappa

Servizi Speciali A DOG

  • Accesso in Spiaggia ai Cani

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

"LO STOLLO" è un podere in pietra in stile Toscano situato in zona collinare a soli 15 Km dal mare ed è composto da due appartamenti ben arredati e con ingresso indipendente.

 "Stollo 2" è un delizioso appartamento studiato per accogliere comodamente 2 persone in una calda ed intima atmosfera. Comprende una graziosa ed allegra cucina dalle tonalità azzurre e crema; dotata di divano letto per ospitare altre 2 persone. La camera da letto è ampia e luminosa dai colori caldi e accoglienti, può accogliere su richiesta un letto/culla per bambino. Il bagno doccia ha le tonalità calde del giallo e arancio. Una terrazza coperta attrezzata con tavolo e sedie permette di pranzare o prendere il sole.La casa comprende due appartamenti con entrate indipendenti. In comune hanno solo il grande giardino con piscina in pietra con sdraio e lettini, la lavanderia accessoriata con due macchine lavatrici, asse e ferro da stiro.

Nel giardino è situato un parcheggio auto coperto. Il cancello di entrata è dotato di automatismo.


Nei Dintorni

Affascinanti sono i vicini borghi medievali come Massa Marittima, Castagneto Carducci, Bolgheri, Suvereto e Campiglia Marittima.

Trovandoci sulla famosa strada del vino potrete gustare vini eccellenti. Inoltre a soli 300 mt. è ubicato un CENTRO TERMALE con acqua di sorgente a 38°, piscine in pietra e idromassaggi completamente immerso nella natura, a cui è possibile accedere facilmente per vacanze in relax e con un occhio di riguardo alla salute.

E' possibile scegliere una suggestiva gita culturale ai reperti Etruschi di Populonia/Baratti, al Parco Archeominerario di San Silvestro e visitare il Museo di Piombino. Inoltre la costa offre splendide spiagge e scogliere adatte a soddisfare tutti i gusti a circa 15 km si trovano le spiagge di Castagneto Carducci, San Vincenzo e del Golfo di Baratti.

Gli amanti delle città d'arte potranno scroprire con gite giornaliere Volterra (50 Km), San Gimingnano (70 Km), Pisa (90 Km), Firenze (150 Km), Siena (90 Km). Gli appassionati della natura non mancheranno di visitare l'oasi WWF di Bolgheri (13 Km) e il Parco Naturale dell'Uccellina (80 Km). Anche le vicine isole d'Elba, Capraia e Giglio si raggiungono con traversate giornaliere partendo dal porto di Piombino.


Nei Dintorni con Animali

Ogni Marina possiede la sua spiaggia per cani dalla super attrezzata Dog Beach di San Vincenzo alle libere e naturali Bau Beach di Marina di Castagneto Carducci.

A San Vincenza, la spiaggia Dog Beach permette di  passare in santa pace una vacanza col vostro amico peloso. Niente stupidi divieti come l'obbligo di tenerlo legato all'ombrellone o quello di fare il bagno solo in certe ore e in un numero massimo di cani. Il tuo cane potrà fare il bagno quando vuole, potrai lasciarlo libero a tua discrezione. Tutta la spiaggia è organizzata e strutturata per soddisfare le esigenze dei nostri amati cani. Una volta arrivato potrai scegliere se sostare nella parte libera o nella parte riservata a chi noleggia gli ombrelloni(in questo caso ti consigliamo di prenotare).L'ingresso per il cane o per i tuoi cani è sempre gratuito, in più offriamo un servizio bar, un'area d'ombra, l'acqua per fare bere il tuo cane e molti altri servizi.

A  Castagneto Carducci (Livorno) c'è la spiaggia Seggio Bau Beach con un tratto attrezzato per accogliere i cani.  Circondata da una folta e secolare pineta che arriva fino sulle dune sabbiose ricoperte da vegetazione mediterranea (ginepro coccolino, rosmarino corbezzolo, mirto….. e il raro giglio marittimo “pancratium maritimum”), per poi lasciare posto ad ampie e lunghe spiagge e tanto limpido mare. Da molti anni, risulta essere, una delle località italiane maggiormente premiate con riconoscimenti importanti, come la Bandiera Blu della FEE e le Vele di Legambiente, per la qualità delle acque marine, dell'ambiente e dell'accoglienza.

Nel centro del piccolo paese,  sul lungo mare, sono presenti tutti i servizi di bar, ristoranti e piccoli negozi, nella pineta vi aspetta il parco giochi il “Cavallini Matto” dove anche i bambini e non solo…..trovano il loro divertimento.

Dolci colline, vaste pianure, tanti sentieri che attraversano i boschi, ilpaesaggio versatile della Val diCornia offre un terreno ideale per il ciclismo per tutti i livelli, sia principianti o esperti . Scorre nelle vicinanze delle più belle piste ciclabili da Sassetta a Suvereto splendida, sinuosa e ombreggiata in estate.Piacevoli passeggiate, a piedi oppure a cavallo alla scoperta di un ambiente dove l'uomo e la natura sono ancora amici. Tante orchidee spontanee, eriche, timo, corbezzoli, nepitelle, epicrisi, mirto si possono ammirare durante passeggiate oltre ad animali sevatici.