Numanablu Family Resort & Camping

Via Costaverde 37 , Numana Marcelli - Marche Contatta

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi Speciali A DOG

  • Giardino Riservato ai Cani
  • Agility Dog

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Spiaggia Privata
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

Il Numanablu Family Resort & Camping, con classificazione 4 stelle, si trova sul lungomare Sud di Numana, nei pressi di Marcelli e Sirolo, a 300m dalla spiaggia, nel cuore della Riviera del Conero. Il Camping è un'oasi di pace, immerso nel verde delle Marche, creato da migliaia di alberi ad alto fusto (lecci, platani, palme, pini, aceri, pioppi), arbusti in fiore e giardini di rose.

Il campeggio si estende su una superficie di 86.000 mq ed è suddiviso in tre zone:

- Zona villaggio con 268 bungalows e villini climatizzati, di diversa tipologia da 3 fino a 6 persone, con portico e giardino, attrezzati di tavolo, sedie e sdraio, tutti molto confortevoli e arredati con cura, dotati di cucina, bagno con box doccia e bidet, Sky TV;

- Zona campeggio con 330 piazzole ampie e ombreggiate, servite da 4 gruppi bagno con acqua calda gratuita e un'addetta alle pulizie fissa per garantire la massima igiene;

- Zona divertimento con un coinvolgente programma di Sport e Animazione, svolto nel nuovo Palco-Arena, piscina (adulti e baby con 24 postazioni  idromassaggio), 3 Campi da Tennis, 1 Campo da Calcetto, 1 Campo da Basket e 1 Campo da Pallavolo. Parco divertimenti NumanaBlu Land con area Baby Club (18-36 mesi) accompagnati dai genitori e area Mini (4 -11 anni).

All'interno del Villaggio, in posizione centrale, vi è il Centro Commerciale, dotato di bar-tabacchi, ristorante e self service, pizzeria con forno a legna e di un fornito market con carne, frutta e verdura fresca, edicola, noleggio biciclette, lavatrici a tempo.

A disposizione della clientela del villaggio e del campeggio c'è anche una bellissima spiaggia riservata, facilmente raggiungibile sia a piedi che in bicicletta.

Il programma gratuito di animazione prevede durante il giorno giochi organizzati in spiaggia, tornei sportivi, Acquagym, balli latino­americani e 7 Sport Academies dedicate all'insegnamento del Tennis, Football, Basket, Volley, Krav Maga, Winsurf & Sup e Fitness!

Dalle 21.30 presso il nuovo Palco-­Arena del Villaggio Numana Blu il nostro Team intrattiene prima i nostri piccoli ospiti con la Baby dance, a seguire va in scena lo spettacolo con Show o Musical. Il programma serale prosegue con i balli di gruppo e la discoteca fino alle ore 24.00.

Gli ospiti più giovani del nostro villaggio vengono suddivisi per fasce d’età: Numanablu Land con Area Baby Club (18-36 mesi) accompagnati dai genitori e servizio di Mini Club (4-6 anni), Maxi Club (7-9 anni), Junior Club (10-13 anni), Young Club (14-18 anni)

Al Numanablu Family Resort & Camping siamo lieti di ospitare i vostri piccoli animali domestici, per trascorrere in totale relax le Tue vacanze con gli amici a 4 zampe. Sono ammessi sia in bungalow che in piazzola i cani di piccola/media taglia e gli altri animali domestici, con un massimo di 2 animali per unità abitativa o piazzola.

Nella zona verde dietro al NumanaBlu Land troverai il “Dog Park”, un’area giochi recintata con Percorso Agility ed Education. L’ideale per far correre il tuo cane in libertà, senza guinzaglio, dotata di fontanella dove potranno rinfrescarsi, illuminazione notturna e Dog Toilet con dispenser e cestino per i sacchetti.

Accesso in spiaggia: purtroppo i cani non possono accedere alla spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni di fronte alla nostra struttura, ma solamente nella spiaggia libera ubicata sulla destra della stessa.

Inoltre vengono organizzati: CORSI DI AGILITY DOG (ideale per cani e accompagnatori adulti) CORSI DI EDUCAZIONE DI BASE (ideale per bambini e persone anziane)


Nei Dintorni

Il Numanablu Family Resort & Camping è un ottimo punto di partenza per:

- Escursioni a piedi o in bicicletta lungo i sentieri del Monte Conero all’interno del Parco Regionale del Conero.

- Scoprire la gastronomia marchigiana con grandi prodotti, cantine vinicole e l’artigianato locale.

- Approfittare per fare shopping nei famosi outlet di calzature e abbigliamento a Casette d’Ete (Fay, Tod’s, Prada, ecc.) e nelle boutiques a Porto Recanati e Civitanova Marche.

- Concedervi una passeggiata romantica nell’affascinante centro storico dei paesini di Numana e Sirolo, perle dell’Adriatico sulle pendici del Monte Conero.

La Riviera del Conero, con città d'arte e borghi storici, sa regalare itinerari di scoperta tra veri e propri capolavori dell'arte italiana:

Visita al bellissimo Santuario di Loreto,  che custodisce uno dei tesori più importanti della cristianità: la Santa Casa di Maria di Nazareth. Tra le umili pietre di questa modesta dimora Maria ha ricevuto l’annuncio della venuta di Gesù. Attorno a questo luogo si raccolgono persone, preghiere, storie e suggestioni uniche.

Osimo, l’antica urbe Auximum, colonia romana in territorio piceno. Ogni scorcio, ogni costruzione del centro storico sussurra aneddoti legati a questo prezioso bagaglio storico: dalle antiche mura romane alle fonti storiche disseminate per tutto il territorio cittadino tra cui spicca Fonte Magna, fino alle statue acefale sempre di derivazione romana all'origine dell'appellativo "Senzatesta" per indicare gli Osimani.

Recanati, celebre per aver dato i natali al Poeta e Filosofo Giacomo Leopardi, illustre rappresentante della Poesia Italiana, la dimora dove nacque e seguì i molteplici studi è divenuta casa museo ed è situata nello splendido centro storico.

Camerano con la sua città sotterranea, una città parallela e segreta che si muove in una fitta rete di cunicoli, tra grotte e nicchie scavate sottoterra decorate in modo spettacolare con fregi, motivi ornamentali e simboli religiosi. Come dice un antico detto popolare “di Camerano ce n’è più sotto che sopra!”.

Castelfidardo, paese particolarmente famoso nel mondo per aver dato i natali alla fisarmonica, strumento che si caratterizza per la sua forte capacità di aggregare e intrattenere in allegria le persone. Emblema della musica italiana nel mondo, la fisarmonica è celebrata a Castelfidardo con un apposito museo, che si trova all’interno del Palazzo Comunale.

Non deve mancare una visita ad Ancona, la città capoluogo di regione con la sua storia fatta di monumenti come l’Arco di Traiano, i resti dell’Anfiteatro Romano, la Mole Vanvitelliana, la splendida chiesetta romanica di Santa Maria della Piazza e il maestoso Duomo di San Ciriaco, capolavoro di arte romanica che domina dal colle Guasco il centro storico e tutta la zona del porto.