Agriturismo Filettro

Via Cerbaiola 42, Volterra Volterra - Toscana Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola

Perché siamo A DOG ?

Mi ritengo una struttura ADOG perchè amo i cani e i gatti, che sono sempre i benvenuti e credo che la vacanza sia più bella e allegra con i nostri amici a quattro zampe. A loro offro l'ampio spazio aperto dove offro la possibilità di divertirsi con i loro giochi preferiti: palle , legni, corde e ossetti. Inoltre offro le ciotole , i materassini e i teli .

Servizi Speciali A DOG

  • Welcome Kit per Cani

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario
  • Cucce

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Servizi Baby Sitting
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

Agriturismo Filettro è un Podere costruito dalla fine del 700 fino alla metà dell'800. E' un unico corpo suddiviso in cinque appartamenti e ha 20 h. di terreno.

L’obiettivo è quello di mantenere e curare un ambiente armonico che possa portare benessere a noi che ci viviamo e a chi viene a trascorrere brevi periodi di vacanza, come luogo riequilibrante, per poter portare in vacanza anche i nostri cani, per essere vicini alle maggiori località d'arte della toscana. 

- 5APPARTAMENTI

- PISCINA

- GIARDINO,

- CAMPO BOCCE E VOLLEY - DEGUSTAZIONI

- CORSI: pittura, yoga, scrittura


Video


Nei Dintorni

A 4,5 km è situata Volterra, e la sua storia di 3000: fu  prima etrusca, romana e poi medievale. Da visitare sicuramente  sono il Palazzo Viti e Palazzo Cangini Westinghouse ed  Il Museo Guarnacci, che  è uno dei più antichi Musei pubblici d'Europa; nasce nel 1761 e possiede un ingente patrimonio archeologico dove si possono ammirare le  particolarei urne cinerarie di tufo e di alabastro. Vi è inoltre il famoso Teatro Romano uno dei più belli e meglio conservati d’Italia, sorge nell’area archeologica di Vallebuona, nei pressi delle mura medievali. Da non dimenticare la Porta all’Arco che è il più famoso monumento architettonico della Volterra etrusca. la porta ha una copertura ad arco in pietra, decorato sulla facciata esterna da tre sculture a forma di testa umana. Gli stipiti sono formati da blocchi di pietra arenaria e sono databili al IV sec. a.C.

Tutto intorno la possibilità di fare passeggiate con i cani lungo il fiume Cecina e nei percorsi piu belli dei sentieri tra boschi di macchia mediterranea.

San Gimignano dista solo 20 km e Siena 60 km come Pisa e Livorno.


Nei Dintorni con Animali

Nei dintorni vi sono varie escursioni da fare con gli animali e che Silvia sarà lieta di suggerire a seconda delle stagioni: - borghi, fiume, parchi, passeggiate.Inoltre a 2km di distanza risalendo verso Volterra si trova Montebradoni. Piccolo nucleo abitato suburbano posto vicino alle famose "Balze"di Volterra sono un fenomeno naturale che regala un paesaggio affascinante e terrificante allo stesso tempo. a poche centinaia di metri dalle mura etrusche e a meno di un chilometro dall’abitato cittadino. È costruito nelle vicinanze della Badia camaldolese. Oggi è per la maggior parte disabitato.Nei pressi di questo abitato si trova una chiesetta dedicata alle sante volterrane Attinia e Greciniana, chiamato anche Oratorio del Pianuccio.