Il Castellare Di Tonda Resort & Spa

Via Cerroni Snc, Montaione Tonda - Toscana Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Perchè siamo A DOG ?

A Castellare di Tonda gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e non sono previsti costi aggiuntivi. Hanno accesso in qualsiasi zona del Resort eccetto al centro benessere ma devono stare al guinzaglio. Con i 280 ettari a disposizione potrete portare a spasso il vostro amico a quattro zampe. Per maggiori informazioni visiti il nostro sito http://www.castellareditonda.com/servizi/vacanze-con-il-cane/

Servizi Speciali A DOG

  • Accesso a laghetto o ruscello
  • Accesso al Ristorante ai Cani

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Spa
  • Servizio Navetta / Trasferimenti
  • Giardino
  • Servizi Baby Sitting
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

In una cornice di oliveti e vigneti si affaccia la tenuta Castellare di Tonda, luogo ideale per trascorrere una vacanza immersi nella campagna toscana, dove gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e senza nessuna spesa aggiuntiva!!

La tenuta è composta da 12 casolari completamente ristrutturati e trasformati in appartamenti per vacanze. Ogni casolare ha la sua piscina, alcuni anche con piscina per bambini. Fulcro dell’impianto turistico è l’edificio della reception e del ristorante, dove i clienti troveranno un servizio eccellente di accoglienza e supporto durante la loro vacanza.

Gli ospiti in cerca di relax potranno usufruire di un modernissimo e attrezzato centro benessere, dove, l’esperto personale potrà offrirvi momenti di vero relax con trattamenti estetici e massaggi di vario genere.

Il Castellare di Tonda offre molteplici attività, sia per i grandi che per piccoli quali: corsi di cucina, corsi di pittura e ceramica, Mini club.

Per gli amanti dello sport equestre è presente una scuderia con personale altamente qualificato per passeggiate o lezioni di monta western.

Campi da tennis, un campo pratica di Golf, tre percorsi trekking e un lago sono poi a disposizione per chi vuole associare alla vacanza un po’ di sano sport all’aria aperta.

La tenuta di 280 ettari vi permetterà di portare a spasso in tutta sicurezza i vostri amati cani e fare il bagno nel limpido lago della struttura insieme ai vostri fedelissimi.


Nei Dintorni

La posizione favorevole della nostra tenuta permette di raggiungere facilmente, con i propri mezzi, tutte le località di interesse storico-culturale.

SAN GIMIGNANO (20 KM)

Pittoresca cittadina dall’intatto aspetto medievale. E’ caratterizzata dalla numerosi torri, dai suoi monumenti e dai suoi tesori d’arte che la rendono una delle mete turistiche più suggestive della Toscana.

CELLOLE (15 KM)

A poca distanza da San Giminiano, sorge presso il borgo fortificato di Collemuccioli, l’antica chiesa romanica di Pieve di Santa Maria Assunta.

Interessanti, nei dintorni del borgo, le numerose tombe etrusche.

VOLTERRA (20 KM)

Città ricca di storia e sede di importanti lavorazioni di alabastro, è arroccata su un alto colle dominante la Valdelsa e la Val di Cecina fino al mare.Vanta monumenti notevoli e numerose collezioni archeologiche e d’arte.

CERTALDO (10 KM)

Patria di Giovanni Boccaccio, centro agricolo ed industriale della Valdelsa, ospita molti edifici di interesse storico artistico. Da visitare il caratteristico borgo medievale con la casa del Boccaccio ed il palazzo Pretorio.

CASTELFIORENTINO (10 KM)

Vanta una storia antica di cui si possono ancora trovare i resti passeggiando per le vie della città. Molti i siti religiosi da visitare.

MONTAIONE (2 KM)

Piccola cittadina ricca di storia e leggenda, si avvale di numerosi luoghi di interesse storico artistico, quali il palazzo Pretorio, la chiesa di San Regolo, la cisterna romana, solo per citarne alcuni.

SAN MINIATO (20 KM)

Il centro storico sorge in posizione strategica su un triplo poggio dominante la piana dell’Arno. Nel Medioevo fu sede dei Vicari Imperiali. Tra la visita ad una chiesa e la visione di un palazzo d’epoca, non scordate di eplorare il sito archeologico di San Genesio.

FUCECCHIO (25 KM)

Notevole il centro storico con il Castello, la rocca ed il complesso religioso, vasto il territorio della sua campagna, caratterizzata dalle colline di Montellori e, soprattutto, dalle Cerbaie e dal Padule.Da visitare l’Abbazia di San Salvatore e la Collegiata di San Giovanni Battista.

MONTESPERTOLI (25 KM)

Antica cittadina a pochi chilometri da Firenze, offre numerosi monumenti e luoghi di interesse da visitare, architetture religiose, militari e naturali. Assolutamente da non perdere, in località Baccanano, la Sorgente dell’Acqua Bolle.

CERRETO GUIDI (30 KM)

Ridente comune della provincia fiorentina, si estende su un territorio prevalentemente agricolo, ancora ricco delle tradizionali coltivazioni di vite e dell’olivo. Da visitare la Villa Medicea, il Parrocchiale di San Leonardo con il Battistero Robbiano ed il Santuario di San Liberata.

EMPOLI (25 KM)

Bella e solare cittadina, offre molteplici siti ameni. Si consiglia di visitare la Collegiata di Sant’Andrea, il Museo della Collegiata, la Chiesa di Santo Stefano e, in frazione Santa Maria a Ripa, l’omonima chiesa.

MONTERAPPOLI

Frazione del comune di Empoli, è ricca di posti curiosi come, ad esempio, la Pieve Romanica di San Giovanni o la chiesa di San Michele, in località Pontorme.

VINCI (30 KM)

Città di grande interesse storico, con notevoli architetture religiose, civili e militari. Da visitare il Museo Vinciano, la Casa natale di Leonardo, ad Anchiano, la Pieve di San Giovanni Battista, in località Sant’Ansano.

MONTELUPO (35 KM)

E’ celebre per la produzione di ceramiche e vetro. Consigliamo di visitare la Prioria di San Lorenzo e la Villa Medicea dell’Ambrogiana.

CAPRAIA E LIMITE ( 35 KM)

Piccolo comune formato dall’unione di due centri abitati ben distinti, sia storicamente che come conformazione urbanistico-territoriale. Vi suggeriamo una visita al Castello di Capraia Fiorentina ed alla chiesa di Santo Stefano.