Hotel Paradiso Verde

PIAZZA DEL FORTE,1 , Marina Di Bibbona Bibbona LI - Toscana
Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv

Descrizione

L’Hotel Paradiso Verde è la realizzazione del sogno di una vita per la famiglia Dani, albergatori dal 1958! La loro idea di turismo ed ospitalità si è concretizzata sotto il cielo della Toscana, nella splendida località di Marina di Bibbona.

Situato ad appena 100 mt dalla spiaggia, di fronte alla fortezza costiera voluta dai Medici nel ‘700, l’Hotel Paradiso Verde è circondato dalla natura mediterranea. Vista la sua posizione è ideale come base di partenza per visitare i caratteristici borghi della Costa degli Etruschi come Bolgheri, Castagneto Carducci, Populonia e molti altri.

Troverete ad accogliervi uno staff giovane e qualificato. Il personale può aiutarvi anche nel pianificare gite ed escursioni sul territorio alla scoperta delle bellezze naturali, delle spiagge, dei borghi e dei siti archeologici sparsi tra Livorno e Piombino.


Nei Dintorni

Marina di Bibbona è una piccola località balneare, ma con la sua splendida spiaggia è anche tra le più frequentate della Costa degli Etruschi.

A dominare il panorama del paese c’è l’antica fortezza medicea, davanti alla quale si trova l’Hotel Paradiso Verde. Marina di Bibbona è bagnata da uno dei mari più puliti e limpidi d’Italia premiato con le 4 Vele di Legambiente e con la Bandiera Blu. Il clima fresco e ventilato, la natura rigogliosa e la tranquillità del luogo, la rendono meta di vacanza ideale per tutta la famiglia.

Vicina a diversi borghi storici della campagna toscana e ad alcune delle più bellecittà d’arte della regione, Marina di Bibbona è perfetta come punto di partenza per varie escursioni e gite.

Ideale anche per la pratica degli sport acquatici come il surf e la vela, oltre che per il trekking e la bicicletta immersi nella suggestiva macchia mediterranea che caratterizza le vicine colline. La presenza di molti parchi naturali protetti la rendono una valida meta anche fuori stagione.


Nei Dintorni con Animali

Castagneto Carducci dista dal mare appena pochi km, è circondato da dolci colline coltivate a vite ed olivo da cui si ricavano vino ed olio di qualità eccellente. Il nucleo originale della cittadina è molto suggestivo e caratteristico della campagna toscana: l’atmosfera è quella di un paese rimasto congelato nel tempo con piccole botteghe artigiane e ristorantini all’aperto. Dal centro di può godere di un meraviglioso panorama che spazia dal verde delle colline al blu intenso del mare.

Bolgheri, località facente parte del comune di Castagneto, è conosciuta a livello mondiale grazie alla sua attività vitivinicola, radicata nella zona da generazioni. Qui, in aziende agricole all’avanguardia, nascono famosi vini rossi come l’Ornellaia ed il Sassicaia.

Il borgo è noto inoltre per lo scenografico viale che conduce al suo ingresso proprio sotto il castello medievale: il Viale dei Cipressi.

Tra Castagneto e Bolgheri trascorse l’infanzia anche il poeta Giosuè Carducci che ispirato da queste terre compose la famosa poesia “Davanti a San Guido”.

Populonia sorge in posizione panoramica sulla cima di un promontorio circondato dal mare. Dal paese si può godere di una vista meravigliosa su tutto il Golfo di Baratti e su Piombino arrivando a scorgere anche l’Isola d’Elba.

Famosa per i reperti etruschi qui ritrovati, Populonia è anche un’apprezzata destinazione estiva. Sul suo territorio sono tornate alla luce alcune necropoli etrusche oggi visitabili e protette all’interno del Parco Archeologico. Merita una visita anche la Rocca, la fortezza che domina il centro storico a strapiombo sul mare: è un luogo davvero molto suggestivo e ricco di storia.