Aromi Nel Borgo

Via Armando Tornatore 63, Zuccarello SV - Liguria
Contatta - vedi su mappa
Vacanza Protetta
Prenota SUBITO SENZA CAPARRA, poi decidi se partire.

In questo momento delicato VOGLIAMO GARANTIRTI una Vacanza Protetta.
Decidi con tranquillità di PRENOTARE senza versare SUBITO la CAPARRA.
CONTATTACI direttamente per la conferma e maggiori informazioni sui tempi di pagamento.


Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani

Siamo Ideali anche per...

  • NATURA:

    Il territorio ligure unisce mare e montagna in modo impressionante: nonostante la vicinanza alle spiagge di Albenga dal paese è possibile raggiungere in pochi minuti i sentieri per le escursioni, in alcuni casi con un’altitudine di oltre 800 metri; tra i più frequentati il percorso ad anello lungo la Valle Auzza, ricca di dolomie e animali selvatici.
    Altrettanto piacevoli sono le visite ai comuni confinanti di Castelvecchio di Rocca Barbena, Balestrino e Castelbianco, anch’essi sospesi tra storia e modernità.




Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Tv
  • WiFi/Internet Point

Descrizione

A circa 20 minuti dal mare, il territorio ligure unisce mare e montagna in modo unico: nonostante la vicinanza alle spiagge di Albenga dal paese è possibile raggiungere in pochi minuti i sentieri per le escursioni. 

L’appartamento Pinoli E Borragine, situato all'interno di Aromi Nel Borgo a Zuccarello, a stanza unica al primo piano, si raggiunge tramite una suggestiva scala in pietra.

Misura circa 40 mq ed è completo di divano letto, piano cottura a induzione, tavolo, frigorifero, letto matrimoniale e dal vecchio camino in disuso che ospita la TV al plasma. Il bagno è accessibile da alcuni gradini ed è composto da doccia, lavabo e WC. Il grande terrazzo offre una piacevolissima vista sul fiume, caratterizzato da un ponte in pietra con volta ad arco divenuto ormai uno dei simboli del borgo di Zuccarello. È inclusa la connessione Wi-Fi da aprile a settembre, il parcheggio è vicino, a poche centinaia di metri.


Nei Dintorni

L’appartamento si trova nella via principale del borgo, con bar, alimentari e punti di ristoro a pochi passi. Tutti i servizi sono a breve distanza.

 Un borgo medievale vicino al mare e ai sentieri per le escursioni

A non più di 25 minuti dal mare, il borgo di Zuccarello sorprende per la sua eccezionalità: nonostante non sia di grandi dimensioni i palazzi recentemente restaurati restituiscono una sensazione di austera importanza, tipica dei centri abitati vicini alle dimore di casate importanti.

A tutti gli effetti, nel tardo medioevo il marchesato locale ebbe in Ilaria del Carretto la sua figura più caratteristica, andata in sposa al signore di Lucca e resa celebre in tutto il mondo dalla tomba marmorea collocata nel duomo della città toscana.

La torre medievale posta all’ingresso a sud e le molteplici porte che danno accesso all’abitato, il castello ancora visitabile e le numerose architetture civili e religiose costruite tra il tardo medioevo e il XVI secolo costituiscono ulteriori testimonianze di una presenza nella Storia particolarmente importante.

Il territorio unisce mare e montagna in modo straordinario: nonostante la vicinanza alle spiagge di Albenga, dal paese è possibile raggiungere in pochi minuti i sentieri per le escursioni, in alcuni casi con un’altitudine di oltre 800 metri; tra i più frequentati il percorso ad anello lungo la Valle Auzza, ricca di animali selvatici e dolomie.

Altrettanto piacevoli sono le visite ai comuni confinanti di Balestrino, Castelvecchio di Rocca Barbena e Castelbianco, pure sospesi tra storia e modernità.

Pasta al pesto, ravioli ripieni di borraggine, pansotti al sugo di noci e coniglio con le olive taggiasche sono tra le eccellenze culinarie proprie di un’area, l’entroterra ligure, in grado di riservare più di una sorpresa.


Nei Dintorni con Animali

Si possono effettuare piacevoli passeggiate in compagnia dei propri animali e programmare fantastiche escursioni nei dintorni. In pochi minuti è possibile andare a giocare con loro sulle favolose spiagge di Albenga, con vista sulla suggestiva Isola Gallinara.