B&B Il Pescatore

VIA SAMBUCO 35a, Centro Sorico Iseo BS - Lombardia
Contatta - vedi su mappa
Bonus vacanze
Vacanza Protetta

Prenota SUBITO SENZA CAPARRA, poi decidi se partire.
MANDACI una RICHIESTA e ti informeremo sui tempi di pagamento.


Servizi Speciali A DOG

  • Welcome Kit per Cani
  • NO Botti a Capodanno

Siamo Ideali anche per...

  • FAMIGLIE CON BAMBINI:

    Grande giardino recintato e con ampie zone di ombra per gioco. A disposizione culla, vasca per bagnetto, scalda-biberon e seggiolone pappa.


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Cucce
  • Cibo

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv

Descrizione

Il nostro Bed and Breakfast è ricavato da una porzione ristrutturata dell’antico Castello Oldofredi di Iseo, un castello del 1300 che ha visto periodi ed utilizzi diversi, compresa la sede di un monastero.

Oggi il Castello si presenta fortemente ridimensionato e l’ultimo pesante rimaneggiamento l’ha subito all’inizio del 1900 per permettere l’arrivo della ferrovia fino al porto.

In seguito molti degli edifici attorno hanno utilizzato materiali di recupero dalle demolizioni delle mura del Castello ed anche il nostro Bed and Breakfast utilizza questi materiali, addirittura si “appoggia” alle antiche mura fortificate che ne circondano il giardino.

Siamo proprio nel centro storico della cittadina di Iseo, circondati da un giardino unico e che non pensereste mai di trovare in centro, la piazza è a 200 metri, il lago a 300, vicinissimo agli imbarchi dei battelli.

Gli ambienti sono stati ristrutturati nel 2010 e tutti i servizi sono nuovi.

Tutta la casa è riservata ai nostri ospiti, noi abitiamo in un altro edificio, il giardino con veranda e barbecue è a disposizione durante tutti i giorni della vostra vacanza.

Disponiamo di quattro ampie camere sia doppie sia quadruple e ciascuna ha il bagno privato con doccia.

La Camera della Torretta di Guardia, un monolocale indipendente ricavato da una delle torrette d’angolo del castello, accessibile anche alle persone diversamente abili.

La Camera della Vista è doppia/quadrupla si trova al primo piano e dispone di un letto matrimoniale e di due letti singoli, è l’ideale per le famiglie.

La Camera del Giardino è a piano terra, si affaccia direttamente sul giardino.

La Camera del Pescatore è a piano rialzato e si affaccia sul giardino, è l’unica che si trova nell’edificio dei proprietari, che sono appunto pescatori di professione.

Il Bed and Breakfast Il Pescatore previo accordo accetta animali di piccola e media taglia ma allo stesso tempo vi garantisce che solo una delle camere possa essere stata abitata da animali, per cui chi ha problemi di allergia può soggiornare in tutta tranquillità.

Infatti solo una camera del B&B il Pescatore viene utilizzata da chi ha animali.

L’ingresso del Bed&Breakfast è autonomo e l’ingresso alle camere è senza limiti di orario (check in dalle 14.30 alle 23.00/check out entro le 10,30).

Nella nostra grande cucina vengono servite le colazioni, preparate con cura e servite nel rispetto della normativa regionale.

L’ospite può utilizzare questo spazio comune a suo gradimento durante il giorno.


Nei Dintorni

Iseo è un paese medioevale e le sue strade lo dimostrano, alcune sono molto strette e formano un piccolo labirinto che aveva la funzione di “rompere” i gelidi venti invernali

E’ un importante centro turistico con ottimi locali, centri balneari, scuole di sub, scuole di vela e centri ippici a breve distanza ed è considerato il “capoluogo” del Lago.

La piazza centrale è a soli 100 metri dal lungolago con l’imbarco per i battelli, la stazione ferroviaria è vicina; così potrete dimenticare la macchina muovendovi in treno, battello e bicicletta. La magica Monte Isola, la più grande isola lacustre abitata d’Europa, è a soli 20 minuti di battello.

Iseo è facilmente raggiungibile in treno (anche con la bicicletta al seguito), utilizzando la pittoresca linea Brescia Edolo. Piste cicloturistiche panoramiche con partenza da Iseo vi faranno gustare appieno i luoghi più belli e caratteristici della zona lago, dell’entroterra e della Franciacorta. (www.iseobike.com) Città ricche di storia e di arte sono a portata di mano e ben servite dal treno: Brescia è a 25 km Bergamo a 40 km. la Franciacorta è la rinomata zona vitivinicola dove potrete visitare cantine note a livello mondiale per le famose “bollicine”.

Al centro del lago d'Iseo si trova Monte Isola, la più grande isola abitata dei laghi europei, che raggiunge i 600 m. di altitudine ed è caratterizzata da una vegetazione tipicamente mediterranea che si ritrova anche nei bei giardini delle due piccole isole (di proprietà privata) di Loreto e S. Paolo che la affiancano a Nord e a Sud.

I centri principali sono: Iseo, Lovere, Pisogne, Sarnico.

Le località a lago sono collegate fra loro con il servizio di trasporto di linea della “Navigazione Lago d’Iseo” che propone inoltre particolari crociere estive.(www.navigazionelagoiseo.it)