Residence Hotel Pizzo Scalino

Via Bernina 107, chiesa in valmalenco SO Lombardia
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Tv

Descrizione

Residence Hotel in Chiesa in Valmalenco, località turistica ricercata in tutte le stagioni.

D'estate le cime dei monti si slanciano sul verde dei boschi e sull'azzurro dei laghi alpini; i numerosi rifugi sono classiche mete delle escursioni.

D'inverno lo scenario è magico: il paesaggio innevato è la gioia degli sciatori che qui trovano piste di ogni tipo, anche per il fondo, inserite nell'incantevole panorama delle Alpi centrali.

L'Albergo offre 29 suite con balcone ed eccezionale vista panoramica; 5 suite dispongono di caminetto che riscalda il cuore e l'ambiente.

Accettiamo animali di qualsiasi taglia.  


Nei Dintorni

ALTA VIA DELLA VALMALENCO

L'Alta Via della Valmalenco è un percorso escursionistico in quota costituito da 8 tappe per circa 110 km, che alla fine riporta al punto di partenza, oppure si può spezzare in mini Alte Vie di soli 2 o 3 giorni. C'è un itinerario principale o delle varianti che uniscono i più importanti rifugi della Valmalenco. Durante il tragitto si toccano i punti maggiormente significativi e panoramici della valle: la conca di Chiareggio, il lago Palù, il vallone dello Scerscen, le dighe di Campo Moro e di Campo Gera. Nel fantastico panorama tra pascoli, alpeggi, laghi, boschi, cave e valichi si possono ammirare i maestosi ghiacciai del Disgrazia, del Bernina e dello Scalino. L' Alta Via richiede un discreto sforzo fisico e una buona preparazione. Ci sono infatti alcuni tratti che non devono essere affrontati con superficialità, ma con un equipaggiamento da montagna. Prudenza e attenzione sono comunque qualità richieste a tutti. L'allenamento è comunque consigliato per le tappe più impegnative. Siccome si toccano quote attorno ai 3.000 metri l'Alta Via risulta effettuabile solo nei mesi estivi.

GITE BREVI

Proponiamo circa 20 gite brevi che portano ad una località significativa per essere punto panoramico oppure per avere o essere un particolare sito di interesse storico-culturale.

Queste gite sono l'ideale per trascorrere qualche ora di svago con la famiglia o con gli amici.

La meta si raggiunge in massimo due ore di cammino e il dislivello in salita non supera mai i 500 metri.

Questi percorsi sono tutti ben segnalati e non richiedono attrezzatura o conoscenze specifiche.

ESCURSIONI MEDIE

Proponiamo circa 15 gite di media difficoltà che portano ad una località significativa per essere punto panoramico oppure

per avere o essere un particolare sito di interesse storico-culturale.

Queste gite sono l'ideale per chi ha una giornata a disposizione e non ha un grandissimo allenamento alle gambe.

La meta si raggiunge in massimo tre ore di cammino e il dislivello in salita non supera mai i 1200 metri.  

ESCURSIONI IMPEGNATIVE

Tra le escursioni impegnative abbiamo inserito le escursioni che superano i 1000 mt di dislivello fino ad un massimo di 1800 mt oppure "impegnative" perchè il sentiero non è agevole ma è a tratti su roccie oppure non è ben visibile.

Tra le escursioni impegnative possono essere inserite le singole tappe dell'alta via della Valmalenco (vedere la sezione Alta Via) e una serie di trekking descritti qui sotto.

Ovviamente si tratta di una selezione tra i numerosi che la Valmalenco offre.

Sport estivi

La Valmalenco e la provincia di Sondrio sono terreno ideale per lo sport. Sci e non solo... Escursioni con o senza ciaspole e con o senza slittino, arrampicate, canyoning, rafting, sci alpinismo, Mountain Bike, ciaspolate, alpinismo

Sport invernali

La Valmalenco e la provincia di Sondrio sono terreno ideale per lo sport. Sci e non solo... Escursioni con o senza ciaspole e con o senza slittino, arrampicate, canyoning, rafting, sci alpinismo, Mountain Bike, ciaspolate, alpinismo ....

Antichi Borghi rurali della Valmalenco

Si tratta di un percorso tra Spriana, Caspoggio, Chiesa Valmalenco e la frazione di Primolo, attraverso gli antichi borghi rurali, quasi completamente abbandonati. Il percorso è articolato in una serie di circuiti, collegati tra loro, con tempi di percorrenza tra l'ora e le quattro ore, ciascuno dei quali è però autonomo; risulta così possibile programmare uno o più' di questi anelli ritornando, ogni volta, al punto di partenza.


Nei Dintorni con Animali

A Chiesa in Valmalenco potrete fare meravigliose camminate in compagnia del Vostro amico Fido dalle più semplici alle più complicate.