×

Eventi di Settembre 2018 scelti da Zampa Vacanza

Eventi pet
Eventi di Settembre 2018 scelti da Zampa Vacanza

Esposizione Internazionale Felina – Reggio Emilia

Dal 15 al 16 settembre 2018 si terrà l’Esposizione Internazionale Felina nell’area Fiere di Reggio Emilia, padiglione D. Saranno presenti gatti di razze pregiate e molto rare e potrete assistere al Campionato europeo di bellezza. Un evento da vivere per grandi e piccini, tra stand ricchi di accessori per gatti, per l’alimentazione, ma anche giochi e svago.con accessori tecnici, stand per la corretta alimentazione, giochi e accessori per i gatti, dipinti, accessori per la casa e lo svago.

Follow your pet – Firenze

Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018 avrà luogo la prima edizione di Follow Your Pet, presso la bellissima cornice della Fortezza da Basso di Firenze. Moltissime sono le attività previste durante la manifestazione dedicata non solo a cani e gatti, ma anche a cavalli e uccelli rapaci. Ci saranno aree dedicate ai consigli sull’educazione e l’alimentazione, maratone a sei zampe, dimostrazioni di agility, pet therapy, laboratori per bambini e molto altro.

Festival dei gatti – Vaprio d’Adda (MI)

Dal 22 al 23 settembre 2018, nella suggestiva location di Villa Castelbarco, a Vaprio d’Adda, si svolgerà la terza edizione del Festival dei gatti.
L’evento sarà diverso dal solito, poiché non sono previsti dei concorsi ma semplici incontri tra gatti e appassionati del mondo felino.
Saranno molte le razze presenti, insieme ad associazioni no-profit, gattili dove si potrà richiedere di adottare un cucciolo, ma anche mostre, mercatini e laboratori a loro dedicati.
La manifestazione è stata creata per sensibilizzare le persone contro l’abbandono degli animali.

Tartarughe Beach – Cesena (FC)

Il 22 e 23 settembre 2018, presso il centro fieristico di Cesena, si terrà la quindicesima edizione di Tartarughe Beach, l’esposizione mondiale di tartarughe. L’evento è organizzato dal Tarta Club Italia, associazione naturalista no profit, che si batte per la tutela di questi animali.
Per gli appassionati ci sarà la possibilità di ammirare numerosi esemplari di testuggini, provenienti da diverse parti d’Europa, e acquistare anche bonsai, piante grasse, gadget e alcuni prodotti per animali.

Reptilmania – Origgio (VA)

Il 23 settembre 2018 avrà luogo la settima edizione di Reptilmaniapresso il centro EasyVillage di Origgio. La fiera è dedicata a tutti gli amanti di animali esotici che potranno assistere anche alle esibizioni di volo dei rapaci, agli show cooking in collaborazione con ItalBugs, mentre per i bambini è previsto un parco gonfiabili gratuito.

 

 

Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati