×

Finalmente a Casa: 15 settembre 2019 a Senigallia

Eventi pet
Finalmente a Casa: 15 settembre 2019 a Senigallia

In grande attesa dopo il successo dell’edizione 2018 in cui oltre la metà dei cani presentati hanno trovato casa tra cui anche un maremmano con orecchie amputate.

Proprio cosi, per un giorno i protagonisti saranno loro, i cani dei canili, che arriveranno sul palco in piazza per raccontare le loro storie e farsi conoscere da voi. Si tratta di Finalmente a Casa, evento arrivato alla sua quarta edizione, organizzato dal cantante Matteo Greco che anche quest’anno metterà a disposizione dei cagnoloni il suo truck palco mobile nella giornata di domenica 15 settembre dalle ore 15,30 alle ore 20,00 in piazza del Duca a Senigallia.

Nell’edizione 2018 oltre la metà dei cani presentati in piazza, molti dei quali da anni vivevano in canile, hanno trovato casa, grazie al pubblico che ha saputo cogliere l’importanza di questa giornata unica in cui i cani hanno la possibilità di farsi vedere da tutti.

“Ogni amico a 4 zampe ha una sua storia” dice Matteo Greco “e la raccontiamo alla gente presente in piazza con l’aiuto delle associazioni che durante tutto l’anno si occupano di accudire questi cani”.
Marta Torbidoni, vicepresidente del canile Anita di Falconara Marittima, presente con molti cani nell’edizione 2018 di Finalmente a casa dice: “oltre alle adozioni ottenute grazie a Finalmente a casa, vorrei precisare che è stato molto importante vedere come nei giorni successivi all’evento tantissime persone sono venute a visitare il canile, proprio grazie alla sensibilizzazione e informazione che questo evento riesce a diffondere nel pubblico”.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia ed il supporto di alcuni sponsor tra cui il palco mobile Mob Live, il centro addestramento Conero Dog, Carrozzeria Pulciabella, Centro Estetico Pulchra Venus, Mobilspazio Contract, Autocarrozzeria Sport, Salone Carlo e Mary, Welcome Dog, Zampa Vacanza e Nutrix Piu’.
Il programma dell’evento è molto ricco grazie anche alle esibizioni dei cani dei centri cinofili e dell’Unità cinofila Salvataggio a Mare “Sea Rescue School K9” operante nel soccorso a mare.

Il pomeriggio sarà condito con musica, tanti giochi e domande sull’educazione dei cani che saranno fatte al pubblico dagli educatori presenti con in palio molti premi.
Alle 19 inoltre avrà inizio la sfilata dei cani adottati che è aperta a tutte quelle persone che hanno adottato un cane in canile: le iscrizioni sono gratuite e sono aperte il giorno stesso dalle 15 alle 18 in piazza del Duca presso lo stand di Finalmente a Casa con prodotti e gadgets offerti dai nostri sponsor.
Per visualizzare il programma completo si può andare sulla pagina facebook di Finalmente a Casa oppure per informazioni scrivere via mail a [email protected]

Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati