×

Allergie e fastidi in primavera di Cani e Gatti: prevenzione e soluzioni

Cat news Dog news Pet news
Allergie e fastidi in primavera di Cani e Gatti: prevenzione e soluzioni

La primavera per i nostri amici cani e gatti può portare con sé fastidiosi rossori e irritazioni cutanee. L'aumento delle temperature e l'umidità crescente creano infatti l'ambiente perfetto per l'insorgere di allergie e altri disagi dermatologici. Identificare con precisione la causa di queste irritazioni può essere complesso, sia per gli animali che per noi umani.

È essenziale, in casi di gravi disturbi, consultare un medico veterinario. Tuttavia, non dobbiamo trascurare il valore della prevenzione e dell'utilizzo di prodotti di Dermocosmesi appositamente formulati per rispettare e curare la pelle dei nostri fedeli compagni. Questi prodotti dovrebbero essere efficaci ma sicuri, anche nel caso venissero accidentalmente leccati o ingeriti.

In questa ottica, ElsaBeauty ha sviluppato una gamma di soluzioni 100% Bio, Naturali e Vegan, concepite per prevenire e alleviare le principali irritazioni cutanee che affliggono i nostri amici animali. L'efficacia non è mai stata così naturale.

E mentre godiamo della bellezza della stagione che fiorisce, non dimentichiamo di prendere cura anche della salute della pelle dei nostri pet, sfruttando le virtù della shampoo terapia. Questo approccio non solo pulisce, ma fornisce anche un trattamento mirato per mantenere il benessere cutaneo del nostro amico a quattro zampe, rendendo la bella stagione piacevole per tutti.

Una soluzione: la Shampoo Terapia

Sì, si comincia dallo Shampoo. Un prodotto sbagliato può addirittura diventare la causa di un’irritazione cutanea. Lo Shampoo Igienizzante Dermoprotettivo di ElsaBeauty, 100% Bio e con un altissimo contenuto di principi attivi, è molto delicato e idrata perfettamente la cute prevenendo irritazioni varie. È indicato anche per un uso frequente.
Inoltre, in presenza di problematiche, abbatte la carica batterica, lenisce la cute e la prepara all’applicazione del prodotto risolvente più adatto al problema. Da lasciare sempre in posa almeno 10 minuti per migliorarne l’efficacia.

E dopo lo shampoo?

In caso di arrossamenti, specialmente nelle pieghe della pelle o nei vari incavi del corpo, la Polvere Igienizzante Lenitiva è un potente anti-prurito e arrossamento.
100% Bio, con solo ingredienti attivi, ha una profumazione molto delicata data solamente dai suoi ingredienti biologici ed è anche ottima per una semplice igiene del pelo fra un bagnetto e l’altro o nel caso il tuo amico non ami l’acqua.

E se il problema inizia ad essere importante... In questo caso consigliamo il nostro Unguento Risolvente CBD.
Un mix di esclusivi ingredienti 100% Bio, molto efficace in caso di irritazioni cutanee più importanti, perfetto in sinergia con la Polvere Igienizzante Lenitiva.

È ottimo anche per lenire screpolature varie e prevenirle sia sul tartufo sia sui cuscinetti delle zampe, sia nella zona dei gomiti.

Prima di applicare la polverere o l'unguento come pulire la pelle? 

È possibile utilizzare il nostro Shampoo Igienizzante Dermoprotettivo anche per spugnature locali.
Ma nel caso si tratti di un trattamento da fare in zone particolari del corpo e non si voglia bagnare il nostro amico, c’è il Tonico Cute Detergente Purificante.
Anche lui 100% Bio e Vegan, è un delicatissimo tonico, ideale per la pulizia delle parti con irritazioni cutanee, ma anche di tutte le aree del corpo, persino le più delicate.
Può essere utilizzato sulla delicatissima cute dei cucciolini fin dai primi giorni di vita.

Ebbene sì, ElsaBeauty aiuta i tuoi amici pelosi fin dalla nascita per aiutare te nella prevenzione dei loro problemi.
Scopri i nostri prodotti sul sito www.elsabeauty.it e contattaci a [email protected] o al 333/7882788.
Prevenzione e Cura per amarlo come lui ama te.


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati