×

Biscotti gustosi alla mela e cocco per cani

Dog news Pet news Ricette cheffa dog
Biscotti gustosi alla mela e cocco per cani

La ricetta di questo mese è gustosissima e, una volta provati, i biscotti alla mela e cocco diventeranno i preferiti dai vostri cani: la mela e l'aggiunta di farina di cocco li rende letteralmente deliziosi! 

Il cocco è molto ricco di potassio e vitamine: un valido ricostituente in caso di cani debilitati o cani sportivi, utilizzato in special modo sotto forma di olio. L’olio di cocco idrata la pelle e rende il pelo bellissimo, rinforza il sistema immunitario ed è un ingrediente fondamentale, insieme alla curcuma, nella famosa pasta d’oro”.

INGREDIENTI

  • 250 gr di farina integrale

  • 50 gr di farina di cocco rapè

  • 1 mela

  • 1 uovo

  • 1 cucchiaino di miele

  • in cucchiaio di olio di semi di girasole

PREPARAZIONE

Per questa ricetta ho utilizzato una comunissima farina di cocco rapè reperibile in qualsiasi negozio di alimentari nel reparto dolci: è praticamente cocco grattugiato ed essiccato, ricco di fibre, grassi e carboidrati; ha un indice glicemico piuttosto basso, ma è molto calorico.

Ma adesso mani in pasta che vi spiego come preparare dei biscotti che vi verrà voglia di rubare al vostro cane.

Iniziate accendendo il forno a 180° per averlo a temperatura quando dovrete infornare. Frullate la mela tagliata a pezzetti con un pochino di acqua in modo da fare una crema morbida. In una ciotola unite le farine, fate una fontana; e mettete al centro tutti gli ingredienti. 
Realizzate un panetto sodo come una pastafrolla. Stendete nello spessore di circa mezzo cm, ritagliate nella forma preferita e mettete nella teglia ricoperta da cartaforno. 
Lasciate cuocere a 180° nel forno, precedentemente riscaldato, per circa 20/30 minuti o fintanto che i biscotti non saranno dorati e belli croccanti.

Fate raffreddare bene su  un vassoio, si conservano in un contenitore ermetico per circa 15/20 giorni, ma finiranno prima…garantito!

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.

Puoi anche scrivere direttamente a Cheffa Dog se desideri avere altri utili consigli!


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati