×

Biscotti in padella per cani

Dog news Pet news Ricette cheffa dog
Biscotti in padella per cani

I biscotti in padella per cani sono la soluzione perfetta quando non si ha voglia di accendere il forno. Facilissimi da fare, si preparano in pochi minuti con una cottura insolita e il risultato è sorprendente. I biscotti in padella sono talmente morbidi e profumati che farai fatica a lasciarli al tuo cane. Adesso vi spiego bene come li ho preparati.

INGREDIENTI PER CIRCA 15 BISCOTTI IN PADELLA MISURA MEDIA

- 100 gr di farina di riso

- 25 gr di farina di cocco rapè

- 25 gr di farina 00

- 1 cucchiaio olio di semi

- 2 cucchiaini di miele

- succo di frutta bio senza zucchero o estratto q.b.

- scorza di mezzo limone grattugiata

PREPARAZIONE

In un contenitore iniziate a mettere le due farine mescolando bene con una forchetta, poi vanno aggiunti gli ingredienti umidi cominciando ad impastare.
Per ultimo va inserito il succo di frutta, o l'estratto, nella quantità necessaria a formare una pasta frolla soda.
Potete sostituire l'estratto con latte di cocco o latte di riso, oppure con della semplice acqua, vi garantisco che verranno buoni lo stesso.

Non lavorate troppo la preparazione, altrimenti il composto si scalda; successivamente va coperto con la pellicola da cucina per non farlo seccare mentre si preparano i biscotti un po' alla volta.
Poi, preparate una padella capiente con coperchio. Vi consiglio di scartare le padelle leggere, con il fondo sottile: brucerebbero i biscotti prima che siano cotti all'interno!
Mettete la padella sul fuoco senza nulla e lasciate scaldare. Nel frattempo ritagliate i biscotti nella forma voluta e adagiateli delicatamente nella padella riscaldata,  abbassata al minimo.
Mettete il coperchio e lasciate cuocere per circa 3-4 minuti, poi con l'aiuto di una spatola girate i biscotti sottosopra e fate cuocere dall'altro lato.

Continuate fino a che non sono finiti tutti i biscotti. Semplice vero?

CONSERVAZIONE

Essendo freschi e morbidi si conservano pochi giorni, per questo motivo ho diminuito le solite quantità degli ingredienti per biscotti. In fondo ci vuole talmente poco a prepararli che conviene averli freschi di volta in volta.
Per allungare la durata di qualche giorno, vi consiglio di riporli in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica.

CONSIGLIO GOURMET

Per una deliziosa merenda energizzante, potete farcire i biscotti con ricotta fresca e accoppiarli insieme, diventerà un bocconcino prelibato per invogliare anche il cane più inappetente che soffre il caldo estivo.
Se invece volete dividere i biscotti con FIDO, farcite con marmellata a piacere, darà quello sprint e la dolcezza giusta per uno sfizio dal gusto delizioso…provare per credere!


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.

Puoi anche scrivere direttamente a Cheffa Dog se desideri avere altri utili consigli!


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati