×

Dog trekking in montagna con la Scuola Cinofila d'anima

Consigli di viaggio Dog news Pet news
Dog trekking in montagna con la Scuola Cinofila d'anima

Il legame tra cane e umano è speciale, fatto di condivisione, di intesa e fiducia.
Una vacanza con e per il tuo cane è quello che ci vuole: sarà un’occasione per scoprire le meraviglie del Trentino con il tuo amico a quattro zampe, in compagnia di altri cani.

Le passeggiate a 6 zampe sono organizzate dalla Scuola Cinofila d'Anima, diretta da Daniela, che si trova tra le montagne della Valle dei Laghi, a metà strada tra Trento e Riva del Garda, vicino al Lago di Cavedine. Un'occasione per tutti i pelosi che vorranno partecipare e stare con i propri simili anche durante le passeggiate al guinzaglio.

Ogni giorno ci sarà una location nuova da visitare, in modo da esplorare luoghi diversi: dai boschi alla montagna, dal lago alla campagna, per ammirare panorami mozzafiato. Durante le attività, in base ai partecipanti, si potranno svolgere alcuni semplici esercizi, sempre mirati a rinforzare la relazione nel binomio in presenza di altri cani. Verranno organizzati pranzi al sacco, oppure cene nella natura o in un locale, sempre in compagnia dei nostri amici pelosi, ma ci sarà anche spazio per del tempo libero.

Per ogni coppia cane-padrone, è incluso un trattamento energetico Reiki, sia per il cane che per la persona, immersi nella natura (se ovviamente disponibili a riceverlo). Chi vorrà, potrà ovviamente prenotare lezioni extra, attività, consulenze private (sia cinofile che olistiche tra quelle proposte dalla scuola).

Le date delle settimane in cui si svolgeranno le passeggiate sono:

- 28 maggio - 3 giugno

- 11 - 17 giugno

- 23 - 29 luglio

- 20 - 26 agosto

- 17 - 23 settembre

- 8 - 14 ottobre

PUNTI D'INTERESSE DELLE PASSEGGIATE CON IL CANE

Ecco alcuni punti d'interesse che si incontreranno lungo le passeggiate:

1) Castello e lago di Toblino - Il lago di Toblino, nella Valle dei Laghi, è la meta romantica per antonomasia. Fra aromi di limoni, olive e rosmarino, lo specchio d’acqua è particolarmente incantevole: la barriera dei monti e l'influsso mite del lago di Garda favoriscono una vegetazione mediterranea. Il lago, bordato da un canneto, è il rifugio di uccelli migratori e molte specie ittiche. Il paesaggio è rilassante e adatto a passeggiate e pedalate nel verde.

Su uno sperone di roccia a picco sull’acqua si trova Castel Toblino, magnifica rocca cinquecentesca, al centro di tante leggende. Per ammirare da una magnifica prospettiva lago e castello si può prendere la passerella di legno che costeggia le sponde.

2) Lago di Cavedine - Il lago si colloca tra le località di Dro e Pietramurata. Mentre le sponde sul versante ovest offrono un paesaggio naturale rimasto intatto nella sua bellezza originaria, le altre rive sono attraversate da numerosi percorsi pedonali e ciclistici. Nelle vicinanze potrete anche avventurarvi nei boschi del Monte Gaggio di Cavedine.

3) percorso Busatte-Tempesta semi pianeggiante, lungo 4 km a tratta, che si snoda in mezzo al bosco offrendo da subito splendide vedute su Torbole e sull'alto lago di Garda.

Per informazioni puoi scrivere a [email protected] o contattare il numero 340/2419148.

Seguici anche sui nostri canali social Facebook

_____________________________________________________________________

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog  iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.

Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati