×

Petsbook: la nuova App per prenderti cura del tuo pet

Cat news Dog news Pet news
Petsbook: la nuova App per prenderti cura del tuo pet
Petsbook è una nuova App per prenderti cura del tuo pet a 360 gradi.

"Nasce da un’idea di alcuni anni fa quando abbiamo deciso di offrire aiuto a coloro che smarriscono il proprio animale domestico oppure ne trovano uno che si è perso" - afferma il fondatore Alessandro Raiola. L’idea è quella di mettere in contatto fra loro i padroni di pets per risolvere questo problema e di facilitare l’adozione di un animale. Poi da questo nucleo centrale si è sviluppato tutto il resto.

"Credo che il mondo degli amanti di animali domestici sia caratterizzato da molta passione, dedizione e amore. Chi ha degli animali li ama e si prende cura di loro, è orgoglioso del proprio pet e, spesso senza saperlo, fa parte di una comunità di persone che condividono passioni proprio uguali alle sue, che devono risolvere gli stessi problemi e trovare risposte a esigenze simili. Per questo abbiamo ideato Petsbook: per mettere in contatto gli appartenenti a questa comunità" - prosegue Raiola.

La scelta delle funzionalità da sviluppare da parte del team avviene ragionando sulle possibili soluzioni da adottare per migliorare il rapporto tra padrone e animale domestico. Prendersi cura di un pet può essere impegnativo e richiede preparazione. Ci sono anche delle questioni pratiche che Petsbook risolve, come la disponibilità online del libretto sanitario oppure il calendario degli appuntamenti dell'animale
Inoltre, il team sta già lavorando su una parte social che consentirà di unire la comunità degli amanti dei pet, dove si potranno condividere storie e fotografie del proprio animale (come avviene nei principali social), con la differenza che si potrà essere parte di una comunità esclusivamente dedicata a loro e ai padroni che condividono le stesse passioni. Ci si potrà scambiare consigli, idee e conoscere il miglior veterinario di zona e tanto altro.

Per ciò che riguarda, invece, il fenomeno dell'abbandono, Alessandro Raiola ha questa opinione:
"Sarebbe bello riuscire a educare le persone a non abbandonare gli animali. Petsbook nasce dall’idea di contrastare questo fenomeno disumano. Se riusciremo a offrire delle valide alternative all’idea di abbandonare il proprio animale domestico, forse potremmo dare il nostro contributo ad arginare il fenomeno".

Scarica qui la App Petsbook.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.



Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati