×

La ricetta dei biscotti di Natale per il tuo cane

Dog news Pet news Ricette cheffa dog
La ricetta dei biscotti di Natale per il tuo cane

La ricetta dei biscotti di Natale per cani con banana e cannella è molto semplice da seguire e, di sicuro, conquisterà il vostro amico Fido con il dolce profumo che si diffonderà in casa. 
Visto che è l'ideale anche per chi è alle prime armi in cucina, non avete più scuse, quindi MANI IN PASTA!

Ecco la lista degli ingredienti da utilizzare:

  • 250 g di farina integrale

  • 1 banana matura

  • 1 uovo

  • una spolverata di cannella

  • 1 cucchiaino di miele

  • 1 cucchiaio di olio di semi

PREPARAZIONE

Preriscaldate il forno a 180° e, dopo aver schiacciato bene la banana con una forchetta, preparate la farina su un piano di lavoro e fate una fontana. Rompete l'uovo al centro e aggiungete tutti gli altri ingredienti.

Amalgamate bene fino a formare un impasto omogeneo che stenderete con il mattarello in un medio spessore. Se vi accorgete che è troppo asciutto aggiungete un cucchiaio di acqua. Con gli stampini tagliabiscotti potete iniziare a preparare i vostri biscottini di Natale nella vostra forma preferita.

Ricoprite una teglia con carta da forno e mettete a cuocere nel forno preriscaldato a 180 ° per 20-30 minuti, o finché saranno belli dorati. Fateli raffreddare bene all'aria su un vassoio prima di riporli per conservare la loro fragranza.

Una volta secchi si conservano per 15-20 giorni in un contenitore ermetico, ma posso assicurarvi che finiranno prima!

CURIOSITÀ

La cannella è un'ottima spezia da usare per i nostri amici a 4 zampe, perché ha tantissime proprietà: il suo gusto dolce la rende un appetizzante naturale, è utile in caso di tosse o problemi respiratori (si può anche preparare un infuso con la stecca) e stimola la circolazione.

Il miele per i cani ha moltissime proprietà benefiche, ed è sempre meglio utilizzare un miele grezzo biologico che non abbia subito lavorazioni industriali tali da privarlo di quelle sostanze nutritive importanti per la salute.

DECORA IL TUO ALBERO DI NATALE CON I BISCOTTI

Prima di mettere in forno i biscottini per cani, fai un foro centrale e inforna normalmente. Quando sono cotti passa un nastrino colorato e annodali all'albero di natale o ad un cartoncino

Avrai realizzato in questo modo un BAU ALBERO e un BAU-CALENDARIO DELL'AVVENTO per deliziare Fido con un biscotto al giorno.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.
Puoi anche scrivere direttamente a Cheffa Dog se desideri avere altri utili consigli!

Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati