×

La ricetta dei biscotti di San Valentino per il tuo cane

Dog news Ricette cheffa dog Zampa news
La ricetta dei biscotti di San Valentino per il tuo cane

San Valentino è la festa degli innamorati, quindi anche noi siamo pronti per festeggiare l'amore più fedele preparando dei deliziosi biscottini farciti per cani.

In fondo non siamo tutti innamorati del nostro amico a quattro zampe?

L'idea che mi è venuta è di unire insieme due cuori rossi con un ripieno goloso. Non lasciatevi ingannare dall'aspetto ricco e sofisticato di questi biscotti: sono molto semplici da fare se seguite le mie indicazioni.

INGREDIENTI PER DUE TEGLIE DI BISCOTTI

- 300 gr di farina di riso

- 100 gr di barbabietola precotta

- 1 uovo

- scorza di limone q.b.

1 cucchiaio di miele

PER IL RIPIENO

- 2 cucchiai di yogurt greco bianco

- 1 cucchiaino fecola di patate

- 2 cucchiaini farina di carrube

PROCEDIMENTO

Accendete il forno in modalità statica a 180° così da trovarlo pronto quando dovrete infornare i biscotti.

Iniziate subito a frullare la barbabietola (o rapa rossa) precotta, aggiungendo nel frullatore anche il liquido contenuto nella confezione. Deve diventare una bella crema liscia e, se serve, aggiungete un cucchiaio o due di acqua.

Unite tutti gli ingredienti e impastate formando un panetto liscio e omogeneo; poi distribuite il colore in modo uniforme.

Stendete nello spessore di circa mezzo cm. Con una formina tagliabiscotti a forma di cuore, ricavate tanti cuoricini che andrete a posizionare su una placca ricoperta di carta da forno.

Ora non dovrete fare altro che mettere la teglia nel forno che avete preriscaldato a 180°, per circa 20 minuti o finché i biscotti non saranno cotti.

PREPARIAMO LA FARCITURA

In una ciotolina unite tutti gli ingredienti e, agendo velocemente con una forchetta, togliete tutti i grumi finché non saranno ben amalgamati e di un bel color cioccolato.

Lasciate intiepidire i biscotti prima di stendere un velo di crema alla carrube su ogni cuore. Unite insieme i due cuori e rimetteteli in forno per 1 minuto per bloccare la glassa interna.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza. Puoi anche scrivere direttamente a Cheffa Dog se desideri avere altri utili consigli!

Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati