×

Scegli la Struttura pet-friendly migliore per le tue Vacanze grazie ai Servizi A Dog

Servizi a dog Zampa news
Scegli la Struttura pet-friendly migliore per le tue Vacanze grazie ai Servizi A Dog

Gli animali domestici sono sempre più parte integrante delle nostre famiglie e sempre più persone desiderano viaggiare con i propri cani e gatti. La richiesta di strutture pet-friendly in Italia è in costante aumento e, fortunatamente, molte strutture si sono adattate a questa tendenza offrendo numerosi servizi per accogliere al meglio i nostri amici animali. Zampa Vacanza ha selezionato le migliori strutture ricettive animali ammessi anche in base alla tipologia di servizi che offrono.

Ecco tutti i Servizi Speciali A DOG che Zampa Vacanza ti mette a disposizione per filtrare e selezionare la Struttura che più si addice alle tue necessità e a quelle del tuo pet.

Welcome kit

Capita spesso di ricevere un regalo al nostro arrivo nella struttura ricettiva e questa gradita usanza ora sbarca anche nel mondo pet. Finalmente molte strutture animali ammessi non si limitano ad accettare i nostri amici a 4 zampe ma si prendono cura di loro fin dall’arrivo con un welcome kit che può essere composto da diversi omaggi come un tappetino, un gioco o dei biscotti.

Balcone in camera

Il balcone o il terrazzo in camera sono spesso molto graditi anche dai nostri amici a 4 zampe che vivono questo spazio aggiuntivo come un piacevole sfogo all’aperto. Il tuo cane si sentirà libero di uscire a suo piacimento per giocare, rilassarsi, godersi un po’ di sole, curiosare ed osservare il mondo esterno. Se il tuo cucciolo è di piccole dimensioni informati bene su questo ambiente (deve essere sempre sicuro e confortevole) e se soggiorni durante i periodi estivi molto caldi anche sulla presenza di angoli in ombra.

Accesso in spiaggia

Molti alloggi consentono l’accesso ai cani in spiaggia o ti consigliano una dog beach vicina dove è permesso l'ingresso e, a volte, anche la balneazione in acqua. Questi luoghi offrono la possibilità di portare con sé i propri animali domestici senza preoccuparsi di infrangere le norme locali o disturbare gli altri bagnanti.

Balneazione ammessa e recinto in spiaggia

Le migliori strutture con spiagge pet friendly mettono a disposizione dei propri bagnanti spiagge recintate, con ombrelloni e lettini, per poter stare sempre in compagnia del proprio cane.
Le nostre preferite sono gli stabilimenti balneari 100% per-friendly con balneazione ammessa dove è possibile entrare in acqua senza limiti di orari, in totale sicurezza e libertà, senza dover rinunciare alla possibilità di fare un bagno insieme.

Doccia esterna

Le strutture che mettono disposizione docce esterne per gli animali domestici consentono facilmente di pulire e rinfrescare i cani dopo una giornata trascorsa all'aperto, senza dover utilizzare la doccia interna della struttura. Queste docce sono spesso dotate di acqua calda e fredda, shampoo per cani e altri accessori per il bagno.

Accesso ai ristoranti

Permettere ai cani di entrare al ristorante è un servizio che sta diventando sempre più comune nelle nostre strutture, poiché molti proprietari vogliono giustamente trascorrere il loro tempo libero insieme al proprio animale domestico. Molte di queste offrono spazi, anche all'aperto, dove è possibile mangiare con il proprio cane accanto, creando un'esperienza di ristoro rilassante per entrambi.

Dog Menu

I dog menu per cani e gatti sono appositamente progettati per soddisfare i gusti e le esigenze alimentari dei cani, offrendo loro un'esperienza di ristoro completa e personalizzata. I dog menu nei ristoranti possono includere opzioni come carne, pesce, verdure e altri alimenti adatti al consumo dei cani. Alcuni ristoranti offrono anche snack o dessert specifici per i cani, come biscotti o gelati.

Spazio per l'agility dog

Per tutti gli amanti della forma fisica e dell’obbedienza, l’agility dog è un importante disciplina che porta a un’intesa perfetta tra cane e padrone. Alcune strutture infatti, sono particolarmente attente ai viaggiatori con animali, da offrire nel loro territorio un campo da agility dog, dove esercitarsi e divertirsi insieme.

Recinto privato e box per cani

Le strutture che offrono recinti privati e box per cani propongono un ambiente sicuro e protetto, consentendo ai padroni di godersi il loro tempo libero senza il rischio di fuga o di attacchi da parte di altri animali. Questi sono spesso dotati di accessori per il comfort del cane, come acqua fresca, giocattoli e lettiere.

Area di sgambamento per cani

Nell'area di sgambamento per cani i nostri amici a quattro zampe possono correre liberamente, fare esercizio e socializzare con altri cani. È un luogo in cui i cani possono esprimere il loro naturale istinto di esplorazione e divertimento senza dover essere tenuti al guinzaglio. Inoltre, l'area sgambamento cani è anche un'ottima opportunità per i proprietari di cani di incontrarsi e scambiarsi consigli e informazioni sul benessere dei propri amici pelosi.

Piscina per cani

Le piscine per cani sono sempre più diffuse tra le strutture pet-friendly, così da poterli far rinfrescare e divertire sempre in totale sicurezza. Le piscine per cani sono disponibili in diverse dimensioni e forme per adattarsi alle esigenze di ogni cane, dai più piccoli ai più grandi.

Accesso a laghetto o ruscello

Per chi ha animali che sono amanti dell’acqua, ci sono alcune strutture che hanno laghetti e ruscelli nella loro proprietà o nelle vicinanze. Una passeggiata e un bel bagno intorno a un laghetto o un ruscello, potranno essere un’ottima occasione per rilassarsi immersi nella natura e far divertire e rinfrescare il proprio animale.

Percorsi per cani

Per gli amanti di passeggiate e trekking ci sono strutture pet friendly che propongono percorsi naturalistici adatti anche ai cani. Alcuni percorsi possono essere pianeggianti e adatti a tutti, mentre altri possono essere più impegnativi e richiedere una buona forma fisica... in tutti i casi questi percorsi sono un'esperienza unica per trascorrere del tempo all'aria aperta con i propri amici a 4 zampe.

Visite guidate con il cane

 Alcune strutture propongono agli amanti degli animali di esplorare le città o le attrazioni turistiche in compagnia dei loro cani. Queste visite guidate da fare con i cani possono essere focalizzate sulla storia o sulla cultura della città, mentre altre possono essere più orientate alla natura o al cibo locale.

Educatore cinofilo

Alcune strutture mettono a disposizione un'educatore cinofilo professionista in grado di “educare giocando”. Queste strutture rappresentano una scelta ideale per chi desidera offrire ai propri animali domestici un soggiorno confortevole e formativo, con la possibilità di beneficiare di una serie di attività educative e di consulenze specifiche per la salute e il benessere del proprio animale.

Dog bike

Il servizio dog bike è particolarmente comodo per chi desidera trasportare comodamente e in sicurezza il proprio cane durante le gite in bicicletta. Alcune strutture mettono a disposizione ai propri ospiti cestini, cassette o carrellini in base alle diverse necessità.

NO botti a capodanno

Le strutture pet friendly che scelgono di non fare fuochi d'artificio e botti a Capodanno sono un'ottima opzione per le persone che desiderano festeggiare il nuovo anno senza causare ansia o stress ai loro animali domestici. Evitare i fuochi d'artificio e i botti a Capodanno dimostrano un'attenzione particolare verso gli animali domestici e i loro proprietari, creando un'esperienza positiva per tutti.

Vacanze di gruppo con cani

Alcune strutture sono ben organizzate a tal punto di ospitare gruppi di persone accompagnati da numerosi cani. Queste generalmente offrono anche una vasta gamma di servizi e attività adatte ai cani, consentendo loro di socializzare e divertirsi in modo sicuro e protetto.

IMPORTANTE: per trascorre una vacanza serena suggeriamo sempre di chiedere, prima della prenotazione, conferma dei servizi e chiedere ulteriori informazioni sulle eventuali restrizioni comunali e su altre esigenze personali così da evitare equivoci o problematiche durante il soggiorno.

Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati