×

La Shampoo terapia per cani e gatti

Cat news Consigli di viaggio Dog news Pet news
La Shampoo terapia per cani e gatti

Per gli amici a quattro zampe si parla sempre più spesso di Shampoo terapia: di cosa si tratta e a che cosa serve?

Purtroppo i nostri animali soffrono frequentemente di problemi che riguardano la loro cute. Fino a qualche anno fa i rimedi erano costituiti solo da farmaci. Oggi molti veterinari utilizzano gli shampoo come terapie in molte alterazioni cutanee (arrossamenti, infezioni varie, allergie che provocano dermatiti ecc). Il prodotto che viene usato nella shampoo terapia deve avere delle caratteristiche specifiche. Si parla quindi di un prodotto di alta qualità estremamente performante.

Lo Shampoo Igienizzante Dermoprotettivo di ElsaBeauty Dermo Animal Care ha una formula molto complessa per dare sollievo e curare la cute affetta da arrossamenti, desquamazioni e dermatiti leggere, ma è adatto anche a una cute sana per prevenire tutti questi problemi.

Questo shampoo è stato formulato da Roberto Bonfanti, cosmetologo fiorentino che da oltre 38 anni studia e produce dermocosmesi biologica umana. Un pioniere nella scelta di realizzare i propri cosmetici con prodotti SOLO NATURALI e ove possibile freschi e a km zero.
Lo Shampoo non contiene solfati, conservanti e profumi, ha solo tensioattivi naturali e non necessita di balsamo. Grazie ad un’alta concentrazione di Principi Attivi 100% BIOLOGICI è l'ideale anche per un uso costante.

Questo prodotto è a base di:

1) Lavanda Essenza – igienizzante

2) Origano, Maggiorana – antinfiammatorio, antibatterico

3) Iperico – nutriente

4) Achillea – ammorbidente

5) Miele – idratante

6) Bergamotto – antisettico

Una shampoo terapia più assidua è consigliabile nel caso l’infezione cutanea (dermatite) sia superficiale; potrebbe inoltre sostituire la terapia farmacologica, previo consulto veterinario. In caso di abbinamento a cure veterinarie mirate, accelera i processi di guarigione.
Inoltre, aiuta le cuti sane a rimanere tali, quindi è un ottimo prodotto di prevenzione.

È indispensabile lasciare agire lo shampoo per minimo 3 minuti sulla cute per permettere ai principi attivi di svolgere la loro funzione. Può essere usato anche per spugnature locali e in questo caso è bene prolungare il tempo di posa. La shampoo terapia prevede un minimo di due applicazioni a settimana fino alla scomparsa dei sintomi.

I dosaggi del prodotto variano in base alla taglia dell’animale e sono indicati nel bugiardino che accompagna lo Shampoo.

Per informazioni e consigli utili puoi scrivere a [email protected] o contattare il numero 333/7882788.

Seguici anche sui nostri canali social Facebook - Instagram.

_____________________________________________________________________

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Blog  iscriviti gratis al Magazine di Zampa Vacanza.


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati