×

Un piccolo criceto!

Barbanera consiglia
Un piccolo criceto!

Occupa poco spazio, è pulito e non è rumoroso. Animale giocherellone, attrae irresistibilmente sia grandi che bambini che spesso sono pronti ad offrirgli da mangiare.

Guai a dargli la cioccolata! Non c'è niente di più dannoso per il nostro amico.

Piccolissimi e dolci, ma anche simpatici e vivaci, i criceti russi si distinguono per dimensioni e colore dal più noto criceto che di solito rallegra le nostre case.

Non necessitano di un compagno. Vivono felici anche da soli, purché la gabbia risponda alle loro esigenze, con una zona dedicata al riposo, una adibita a bagno e una per il gioco, con ghiaietta e torba su cui scavare. Ricordatevi di inserire nella sua gabbietta anche la classica ruota di plastica! Onnivori, amano mangiare miscele di semi per canarini cui aggiungere verdure fresche e piccoli pezzi di carne o pesce.

Non soffrono di malattie tali da rendere necessari vaccini e, se si riceve un morso, basterà disinfettare. Bisogna ricordare però che sono animali molto prolifici, la cui velocità di riproduzione dipende dalla specie. Possono nascere fino a 16 piccoli, particolare da tenere a mente se non si vuol fare un allevamento.

www.barbanera.it

Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati