Visitare il borgo di Campoli Appennino con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare il borgo di Campoli Appennino con il cane

Per gli amanti delle lunghe passeggiate con il proprio cane, alla scoperta della natura ma senza tralasciare la tradizione, Campoli Appennino è un posto ideale. Il centro storico, piccolo e curato vi farà respirare l’aria di borghi antichi. Qui non perdetevi una visita alla Chiesa di Sant’Andrea, che presenta una grande varietà di stili al suo interno, dal medioevale al barocco.

Il paese è dominato da una torre raggiungibile a piedi, dalla quale si può ammirare un panorama mozzafiato sulle vette del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise .

Merita una visita anche l’area faunistica, dove si possono ammirare 5 orsi bruni marsicani che vivono in 15 ettari di terreno recintato. Se desiderate visitarlo per l’unicità dell’incontro, vi consigliamo di non presentarvi con il vostro cane. Pur in assenza di espressi divieti un incontro con un animale così grande come l’orso bruno, potrebbe turbare il vostro amico.

Campoli è un vero gioiello, con la sua dolina carsica e le abitazioni che le sorgono intorno, con i suoi posti magici come il Vallone Lacerno, un canyon profondo ricco di cascate dall’acqua cristallina. Per i più golosi segnaliamo anche che qui potrete gustare delle uniche specialità al tartufo bianco, un’altra antica tradizione di questo meraviglioso paese.

Condividi con i tuoi Amici