Visitare il Castello di Introd con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare il Castello di Introd con il cane

Il Castello di Introd, in provincia di Aosta, è sicuramente un'attrazione da visitare con il cane nella vostra vacanza in Valle d'Aosta.

Comodo da raggiungere in auto, il Castello di Introd si trova proprio all'interno del borgo omonimo dove ci sono disponibili numerosi parcheggi. Nel borgo, così come in tutta la provincia di Aosta ci sono inoltre numerose strutture che accettano i cani.

L'accesso al Castello di Intrid, così come a tutti gli altri del circuito, è consentito ai soli cani di taglia piccola che devono essere tenuti in braccio o nel trasportino durante la visita.

Il Castello di Introd è aperto durante la stagione estiva, mentre per il resto dell'anno è aperto solo su prenotazione. Il prezzo del biglietto è modesto e sono disponibili visite guidate che durano circa 30 minuti.

Buona idea per un weekend fuori porta con il cane in Valle d'Aosta, questo castello del XII secolo è ancora in stato eccellente. Peculiare la sua forma poligonale quasi allungata e molto interessante il granaio del '400 perfettamente conservato.

Vi segnaliamo che con un piccolo sovrapprezzo si può salire anche sulla torre per godere di un panorama che da solo vale tutta la visita.

Vi segnaliamo infine che c'è il circuito dei castelli della Valle d'Aosta, se siete appassionati di questo tipo di gita, e sono tutti accessibili ai cani di taglia piccola con le stesse modalità del Castello di Introd.

Condividi con i tuoi Amici