In vacanza ad Arabba con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - In vacanza ad Arabba con il cane

Arabba è la frazione del comune di Livinallongo del Col di Lana, ai piedi del Passo Pordoi, che ospita uno dei centri turistici invernali di maggior pregio delle Dolomiti. Per chi decide di vivere la Marmolada con la neve e con il proprio cane, la cosa migliore è cercare su Zampa Vacanza una sistemazione adatta ad ospitare anche gli animali. Qui la pista più rilevante, detta "la bellunese", è quella che parte da Punta Rocca e arriva a Malga Ciapela per un totale di ben 12 km di pista.

Oltre a questo, Arabba è un punto nevralgico da cui si diramano molti sentieri, anche semplici, da percorrere insieme ai vostri animali.

Uno di questi è il Percorso Vita, che comincia dalla stazione di partenza della funivia di Portavescovo. Lungo il sentiero sono presenti alcuni attrezzi per svolgere attività all’aperto e segnaletiche esplicative, il tutto circondati dall’atmosfera del bosco.

Un altro itinerario, che ha un dislivello di quasi 600 metri, è quello che si sviluppa per il Plan Boè e che gira intorno al paese di Arabba. Dura circa due ore e mezzo, ma ne varrà davvero la pena per scoprire la natura incontaminata di questa zona dolomitica.

Condividi con i tuoi Amici