Visitare il Lago di Misurina con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare il Lago di Misurina con il cane

Per gli amanti della natura e delle lunghe passeggiate con il proprio cane, il Lago di Misurina è un autentico splendore. È una delle perle delle Dolomiti e si trova nella località di Misurina, frazione di Auronzo di Cadore in provincia di Belluno.

Come prima passeggiata vi consigliamo un giro del lago, attraverso il sentiero sterrato che lo percorre interamente. Qui incontrerete punti di ristoro e aree pic-nic, ideali per trascorrere una bella giornata di relax con il cane. Dal lago sono visibili le Tre Cime del Lavaredo, il Sorapiss, i Cadini e il Cristallo, che creano uno scenario fiabesco e magico. Per una vacanza con il proprio cane a contatto con la natura, il Lago di Misurina è dunque un posto ideale, bellissimo in inverno per giocare tra le neve, e avventuroso in estate con i numerosi sentieri ed escursioni, adatti alle famiglie ma anche ai più esperti.

D’estate vi consigliamo di percorrere la strada panoramica a pedaggio, da dove si possono osservare magnifici panorami. Imperdibile la meravigliosa vista delle Tre Cime che si riflettono sul lago, il tutto respirando un’aria purissima. Misurina infatti è considerata anche “oasi di buon respiro”. La strada panoramica vi permetterà di raggiungere il rifugio Auronzo, da cui partono diversi sentieri diretti alle Tre Cime. La strada è aperta da fine maggio a fine ottobre, con un costo d’entrata variabile in base al mezzo. Dal lago partono moltissime escursioni per il monte Piana, per il lago del Sorapiss, per il rifugio città di Carpi e per il rifugio Fonda Savio, oltre che per le già citate Tre Cime. Valutate la difficoltà con attenzione e partite sempre con guinzaglio e museruola al seguito e la solita scorta d’acqua per voi e i vostri animali.