Le Tre cime di Lavaredo con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Le Tre cime di Lavaredo con il cane

Il giro delle Tre cime di Lavaredo è un'escursione pet-friendly che merita di essere inserita nella vostra vacanza in Trentino con il cane.

In tutta la zona di Cadore così come in Val Pusteria ci sono numerose strutture che accettano i cani ottime come basi per le vostre passeggiate in Trentino in compagnia del cane.

Per fare il giro delle Tre Cime avete molte possibilità: potete prendere i servizi pubblici (noi consigliamo di prenderli da Dobbiaco), sull'autobus il vostro cane può accompagnarvi con l'indicazione che se superiore alla taglia piccola deve essere munito di titolo di viaggio e guinzaglio e museruola. Potete parcheggiare presso il Lago di Misurina ed usufruire del servizio navetta o potete parcheggiare presso il Rifugio Auronzo, luogo di partenza dell'escursione, pagando la sosta.

L'escursione richiede circa 4 ore di cammino ed ha pendenze modeste ed un sentiero ben segnalato, è ideale anche per i più piccoli e vi farà scoprire un panorama meraviglioso in una comoda passeggiata.

Partendo dal Rifugio Auronzo potrete seguire il sentiero 101 sino ad arrivare al Rifugio di Lavaredo, tutto in piano e con un percorso largo. Dal Rifugio Lavaredo comincerà il vero e proprio giro alla scoperta delle Cime che vi farà passare per alcune Forcelle e poterà voi ed il vostro cane a vedere queste tre attrazioni e il piccolo laghetto alpino.

Alcuni consigli: Se vi recate in alta stagione è bene arrivare sul posto presto per evitare affollamenti, per godere al meglio dell'esperienza vi consigliamo l'autunno o la primavera. Vestitevi comodi ed a strati perché siamo sopra i 2000 metri e munitevi di scarpe da trekking e dell'acqua. Per il vostro cane: conducetelo al guinzaglio, munitevi di sacchetti igienici e portate anche per lui una buona dose di acqua.

Condividi con i tuoi Amici