Parco Naturale Regionale del Delta del Po con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Parco Naturale Regionale del Delta del Po con il cane

Se sei in vacanza con il cane in provincia di Rovigo, ti consigliamo di trascorrere una o più giornate presso il Parco del Delta del Po.

In tutte le oasi del Parco è possibile entrare con i cani, se ovviamente tenuti al guinzaglio. A Rosolina di Mare c’è anche il Bagno Tamerici Dog, una spiaggia privata dog friendly dove sono ammessi cani di tutte le taglie e disponibili lettini per gli animali.

Il Parco del Delta del Po, che si estende per circa 120 chilometri quadrati, è l’ideale per chi ama il “turismo slow”, per chi ama fotografare la natura e praticare birdwatching. Una terra splendida da scoprire anche solo passeggiando tranquillamente (osservando i ponti, le barche, i canneti, gli orizzonti e il mare) oppure approfittando delle numerose attività turistiche proposte durante l’intero corso dell’anno.

Per una visita più approfondita, ti consigliamo di chiedere informazioni alle numerose guide naturalistiche messe a disposizione dal Parco.

Inoltre, se stai cercando un campeggio dog friendly ti suggeriamo il Barricata Holiday Village http://www.villaggiobarricata.com a Porto Tolle. All’interno del villaggio c’è anche un’area dedicata ai cani e una spiaggia privata: i cani fino ai 20 kg sono ammessi all’interno del villaggio; per i cani di peso superiore è obbligatorio chiedere informazioni in direzione. In tutti i casi, leggi il Regolamento cani a Barricata Holiday Village: http://www.villaggiobarricata.com/it/dog-friendly-parco-del-delta-del-po.php

Per gli amanti degli animali c’è anche il Barricata Ranch che organizza lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo o in carrozza anche in riva al mare; nella spiaggia del Villaggio infatti è anche consentito, anche nella stagione estiva, far fare il bagno ai cavalli.

http://www.villaggiobarricata.com/

Trova la tua struttura