Parco Nazionale del Val Grande con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Parco Nazionale del Val Grande con il cane

Visitare il parco nazionale del Val Grande con il cane è possibile, ma è necessario conoscere tutte le informazioni importanti. Se desiderate immergervi nella natura praticando escursioni in compagnia del vostro cane, il parco nazionale del Val Grande è la meta che fa per voi.

Il parco ha quattro principali punti di accesso ed in ognuno dei quali troverete un centro visita dove reperire informazioni relative a quella specifica zona, mentre per informazioni di carattere più generale potrete recarvi a Verbania dove si trova il punto informazioni principale del parco. In questi punti potrete scoprire una vasta scelta di percorsi di varia durata e difficoltà ideati per essere affrontati anche dal turista senza esperienza in ambito escursionistico. Per chi visita il parco con il proprio cane sarà importante sapere che lo stesso si divide in diverse aree, in quelle più esterne il vostro cane potrà libero accesso, mentre in quelle più interne e nello specifico l’area B e C, è consentito solo il transito con guinzaglio questo perchè la necessaria preservazione di flora e fauna nei Parchi Nazionali e Regionali, impone un sistema di regole ben preciso da rispettare.

Vi consigliamo poi, in ragione della lunghezza e della difficoltà del percorso scelto di non intraprendere mai escursioni senza una buona scorta d’acqua, sia per voi che per il vostro cane.

Condividi con i tuoi Amici