Parco Paneveggio - Pale di San Martino con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Parco Paneveggio - Pale di San Martino con il cane

Il Parco Paneveggio Pale di San Martino, in provincia di Trento, è una tappa da non perdere nella vostra vacanza in Trentino con il cane. Nell'area sono presenti diverse aree parcheggio, la maggior parte a pagamento e in tutta la Val Venegia ci sono numerose strutture che accettano animali.

Il cane ha completo accesso al parco e sono a disposizione moltissimi itinerari pet-friendly nell'area di San martino di Castrozza. Il vostro animale potrà accompagnarvi nelle passeggiate e nelle escursioni indipendentemente dalla sua taglia, l'unica indicazione alla quale dovrete attenervi è quella di condurlo al guinzaglio.

Vediamo qualche itinerario per una passeggiata con il vostro cane in Trentino.

Itinerario di Malga Rolle: partendo da qui, con una comoda passeggita di circa 2 ore, potrete scoprire il fascino della montagna ed ammirare i bellissimi laghetti Colbricon lungo un sentiero ben segnalato con pendenze morbide fra zone erbose e boschive.

Sentiero Marciò: all'interno della foresta demaniale di Paneveggio potrete passeggiare fra gli abeti rossi e godere la bellezza della natura e del fiume; è anche chiamata "Foresta dei violini" infatti proprio da uno di questi abeti Stradivari ottenne il legno per le sue creazioni. La durata è variabile perché ci sono molte diramazioni nel sentiero che vi consentono di passeggiare come e quanto volete, tutti i possibili percorsi sono adeguatamente segnalati; è una gita adatta al cane ed anche ai più piccoli.

In ultimo vi segnaliamo anche il Lago di Paneveggio, l'area non è balneabile ma ci si può rilassare sulle riva in compagnia del proprio cane ed ammirare la natura incontaminata e priva del solito affollamento turistico.

Nonostante la stagione più comune per queste gite è quella estiva e primaverile vi suggeriamo di recarvi al Parco anche durante la stagione invernale per immergervi nelle suggestive atmosfere innevate e cogliere l'occasione per ciaspolare.

Condividi con i tuoi Amici