Una visita con il cane ad Ascoli Piceno - Suggerimenti e cose da fare

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Una visita con il cane ad Ascoli Piceno - Suggerimenti e cose da fare

Ascoli Piceno è una città che ben si presta a lunghe e piacevoli passeggiate in compagnia del proprio cane, l’importante è tenerlo sempre al guinzaglio e raccogliere le eventuali deiezioni.

L’intero centro storico è costruito con il travertino proveniente dalle vicine cave ed offre scenari davvero unici. Iniziate il vostro itinerario ammirando Piazza del Popolo, considerata una della più belle d’Italia, in stile rinascimentale, con l’intera pavimentazione in lastre di travertino e incorniciata da 59 archi e palazzetti rinascimentali. A seguire potete visitare Piazza Arringo, la più antica piazza monumentale della città, il Ponte Romano Augusteo, il Duomo di Sant’Emidio, il Battistero di San Giovanni e il Palazzo Episcopale.

Ad Ascoli esistono molte aree di sgambamento per cani attrezzate per far divertire e lasciar sciolti i propri cani. Ovviamente è d’obbligo per i propritari raccogliere gli escrementi con la paletta ed iscrivere i propri animali all’anagrafe canina. Nel caso di razze potenzialmente aggressiva, i cani devono essere tenuti al guinzaglio e muniti di museruola.

Una curiosità ed un servizio utile per i vostri amici a quattro zampe. è stata da poco inaugurata la Wash Dog, una beauty farm per i vostri animali a quattro zampe al servizio dei turisti e della collettività di Ascoli Piceno. Si tratta di una struttura grandissima per il lavaggio e la cura di cani e gatti self service, aperta 24 ore su 24.

Trova la tua struttura