Visitare Colfiorito con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare Colfiorito con il cane

Colfiorito, in provincia di Foligno, è un' interessante idea per la vostra vacanza in Umbria con il cane. Se amate passeggiare all'aria aperta con il cane, visitare borghi e godere della genuina cucina locale siete nel posto giusto.

Il borgo di Colfiorito merita di essere visitato: qui, come nel resto dell'Umbria, troverete numerose strutture che accettano animali, ristoranti e punti ristoro pronti ad accogliervi in ogni stagione dell'anno.

Inoltre non mancano le attrazioni da visitare con il cane a Colfiorito: vi segnaliamo il Museo Naturalistico de Parco di Colfiorito che accetta cani di taglia piccola e media accompagnati al guinzaglio. Qui potrete approfondire la vostra conoscenza sulla flora e la fauna locale con particolare attenzione ai volatili, di cui la Palude è ricca.

Sicuramente una meta irrinunciabile per il vostro week-end fuori porta con il cane in Umbria è il Parco Regionale di Colfiorito, che mette a disposizione numerosi itinerari e sentieri pet-friendly; a seconda delle vostre esigenze potrete scegliere sentieri più o meno difficoltosi. I tre itinerari principali, praticabili con il cane, che il parco propone sono: l'itinerario del Castelliere, l'itinerario della Palude e l'itinerario della Pineta.

L' itinerario del Castelliere è un giro ad anello di circa un'ora adatto per il vostro cane che vi condurrà alla visita del Monte Orve e della Palude.

L' itinerario della Palude, anche questo un giro ad anello di circa un'ora, porterà voi ed il vostro cane a riscoprire la palude ed il corso d'acqua della zona. Potrete visitare la fonte, l'antico mulino e l'osservatorio naturalistico.

L' itinerario della Pineta, di durata di circa due ore e mezza, condurrà voi ed il vostro cane nel fresco bosco della zona per godere al meglio della natura circostante. Rinvigorente per la sua frescura se vi trovate qui nella stagione calda.

Condividi con i tuoi Amici