Visitare Livinallongo con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare Livinallongo con il cane

Livinallongo del Col di Lana è un caratteristico borgo di montagna di circa 1300 abitanti che potrete visitare anche con il vostro cane. Situato nella provincia di Belluno, si tratta di un comune sparso in quanto sede comunale è la frazione Pieve di Livinallongo. Fa parte del comprensorio della Ladinia ed è stato palcoscenico di alcuni degli episodi più cruenti della prima guerra mondiale.

In questo piccolo paese è rimasto ancora in piedi il Castello di Andraz, di origine medievale ed all’insolita posizione adagiata su uno sperone di roccia. L’edificio ha subìto dei restauri che, ora, ne permettono la visita. Insieme al vostro cane potrete, comunque, osservarlo da fuori e godere della splendida architettura e del maestoso spazio verde che lo circonda.

Da qui, seguendo i cartelli in legno, si può percorrere la Strada da la Vena, un percorso adatto a tutti i turisti, che ripercorre l’antica via del ferro. Il percorso sarà molto piacevole, sia per voi che per il vostro animale, infatti si può assaporare l’atmosfera dei boschi e godere dei bellissimi panorami che offre la zona. In alcuni tratti è possibile scorgere la Valle del Cordevole, la Val Pettorina, il Massiccio del Sella, fino ad arrivare al borgo di Colle Santa Lucia. Ovviamente il sentiero è percorribile anche al contrario, a seconda di dove preferite cominciare la vostra camminata.

Condividi con i tuoi Amici