Visitare Modena con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare Modena con il cane

Per chi volesse visitare Modena con il proprio cane sono molti e interessanti gli itinerari possibili. Una città d’arte, cultura, arricchita dal gusto e da sapori della tradizione. Passeggiando per Modena resterete affascinati da quel misto di modernità e storia che caratterizza le piazze e le raffinate vie del centro urbano.

Piazza Grande è il cuore mondano e artistico della città con il suo Duomo e la Torre Ghirlandina; qui si svolgono gli eventi di maggiore rilevanza per la vita modenese . Una città a misura d’uomo che può essere interamente visitata a piedi accompagnati dal proprio amico a 4 zampe percorrendo vicoli e viuzze lungo i quali vi capiterà di imbattervi in suggestivi scorci e meraviglie architettoniche tra cui la Fontana dei due fiumi in largo Garibaldi, la Sinagoga di Piazza Mazzini, la Chiesa di Sant’Agostino in Via Emilia e molto altro ancora. Molti i giardini pubblici in cui potrete sostare insieme al vostro cane e ammirare le meraviglie del paesaggio modenese tra questi il Parco Ducale Estense o il Parco Amendola Sud che prevede aree attrezzate per i cani entro le quali possono correre in libertà.

Tra le attrazioni della città il celebre Museo Enzo Ferrari nel quale potrete rivivere la storia del fondatore della Ferrari e vedere alcune le auto più belle e vincenti. Per i nostri amici cani il museo mette gratuitamente a disposizione originali cucce a forma di Ferrari protette, all’aperto nel giardino del Museo e all’ombra, dotate di ciotola per l’acqua.

Modena è inoltre sapore, eccellenza culinaria, qui al termine di una rilassante passeggiata in compagnia del tuo amico a 4 zampe, potrai assaggiare molte delle meraviglie enogastronomiche celebri in tutto il mondo: l’aceto balsamico tradizionale di Modena, il Lambrusco, i tortellini, il prosciutto di Modena, lo Zampone e le ciliegie di Vignola.

Modena, una città a misura di uomo e di cane: da scoprire, vivere e gustare .

Condividi con i tuoi Amici