Visitare Ortisei con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare Ortisei con il cane

Ortisei è uno dei paesi più suggestivi della Val Gardena da visitare con il cane sia in inverno che in estate. Oltre a scoprire gli angoli più nascosti di questo borgo, potrete divertirvi con i vostri animali percorrendo due bei sentieri.

Il primo è il percorso Luis Trenker che parte dalla chiesa del paese e si sviluppa in pianura. Da qui potete dirigervi verso Santa Cristina dove, lungo la strada troverete il monumento dedicato all’attore-alpinista Trenker. Chi ama le lunghe passeggiate, invece, può spingersi fino a Selva di Val Gardena.

Il secondo percorso è il cosiddetto Sentiero della Posta, che un tempo i postini percorrevano da Chiusa a Ortisei. Si parte dalla piazza del paese e si seguono le indicazioni segnalate come”Poststeig” fino a un sentiero che vi farà immergere nei boschi e vi condurrà presso il paese di San Pietro. Se il cane non è troppo stanco c'è la possibilità di proseguire fino a Laion e prendere il bus per tornare indietro. Queste tratte non sono difficili, tuttavia meglio munirsi di acqua per i vostri pelosi e fare delle brevi soste.

Condividi con i tuoi Amici