Visitare palermo con il cane - Cosa fare e come muoversi

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare palermo con il cane - Cosa fare e come muoversi

Per visitare Palermo con il cane ci sono varie possibilità, poiché la città offre diverse strutture, locali e luoghi pubblici dove divertirsi e rilassarsi con i propri amici animali.

Le bellezze da visitare sono tante come chiese, tra cui la stupenda cattedrale, orti botanici, giardini, il Palazzo dei Normanni, la Zisa e il Ponte dell'Ammiraglio (questi ultimi Patrimonio dell'Unesco), ma non sempre è permesso l'accesso ai nostri animali.

Tuttavia uno dei primi posti dove sostare, dopo aver apprezzato gli edifici storici di Palermo, è sicuramente il parco seicentesco di Villa Trabia, diviso in due parti collegate tra loro da un ponte barocco.

Oltre alla villa, che ora offre i suoi locali alla biblioteca pubblica, a una videoteca e a un internet point, è possibile passeggiare con il vostro cane sempre tenuto al guinzaglio ed usufruire dell'area di sgambamento riservata, dove, sempre sotto il controllo dei proprietari, gli animali potranno correre liberamente.

Un'altra zona verde dove portare il vostro cane è il Parco Uditore, l’area sgambamento pubblica più grande d’Italia, con i suoi 5.000 mq. Anche qui i vostri animali potranno divertirsi senza guinzaglio e abbeverarsi alle fontanelle distribuite nel parco.

Da citare anche la passeggiata da fare al Foro Italico, sul lungomare e il parco divertimenti per cani Dog Paradise, dove poter svolgere moltissime attività.

Dopo aver camminato tanto è d'obbligo fermarsi per mangiare e riacquistare le energie, e ci sono alcuni ristoranti e locali pet friendly dove è possibile entrare con i cani, come all'Arco Antico Wine Bar.

Condividi con i tuoi Amici