Visitare Rasiglia con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare Rasiglia con il cane

Rasiglia, in provincia di Perugia, è una meta interessante da visitare nella vostra vacanza in Umbria con il cane.

Ideale per una gita con il vostro cane, Rasiglia è conosciuta come la Venezia dell'Umbria. In questo piccolo borgo potrete passeggiare con il vostro cane fra i vari ponticelli circondati dal placido mormorio dell'acqua ed il verde circostante; rimarrete incantati da questo borgo che sembra uscito da una fiaba.

Dal borgo potrete fare una piccola escursione pet-friendly ai resti del Castello di Morro. In una passeggiata con pendenza moderata ma costante potrete risalire il colle sopra il borgo sino a giungere in vista del vecchio castello; la passeggiata richiede circa 40 minuti ed il sentiero è ampio e ben segnalato.

Ma non mancano nemmeno le attrazioni da visitare con il cane a Rasiglia: vi segnaliamo la manifestazione che si tiene a giugno “Penelope a Rasiglia”; in questo evento alla riscoperta dell'antica arte della tessitura avrete l'occasione di assistere ad una rievocazione storica delle antiche attività del borgo. Il vostro cane potrà accompagnarvi fra i vari stand tenuto al guinzaglio.

Comodamente raggiungibile in macchina, a Rasiglia troverete numerosi parcheggi gratuiti nei dintorni del borgo; nei dintorni così come in tutta la provincia di Perugia e nella regione Umbria troverete numerose strutture che accettano animali per garantirvi un soggiorno in mezzo al verde ed al relax con il vostro cane.