Visitare Santa Cristina Valgardena con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare Santa Cristina Valgardena con il cane

Santa Cristina Valgardena si trova tra Ortisei e Selva di Val Gardena, ed è una delle mete turistiche più visitate di questa valle.

Insieme ai vostri animali potrete fare lunghe passeggiate per il cosiddetto “Sentiero delle leggende” che attraversa il paese fino alla chiesa di S. Giacomo. Se siete in due potete fare a turno per visitarla e poter badare al vostro cucciolo, e ne vale davvero la pena poiché è considerata la più vecchia della zona e di enorme pregio per gli affreschi custoditi al suo interno.

Un altro percorso tutto da scoprire è il “Sentiero del Trenino della Val Gardena” che parte da qui e arriva a Ortisei. Il sentiero è lungo 3,5 km e, oltre a offrire uno dei panorami più suggestivi della Val Gardena, rappresenta la storia dell’antico trenino della valle indicata tramite appositi cartelli.

Questo è uno dei percorsi adatto sia a chi ama camminare, sia alle famiglie con bambini che agli amanti della bicicletta.

Non si può dimenticare, infine, il bellissimo Castel Gardena, situato ai piedi del gruppo del Sassolungo; anche se attualmente è una residenza privata potrete ammirarlo dall’esterno e godere dell’atmosfera fiabesca della zona.

Condividi con i tuoi Amici