Ziano di Fiemme con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Ziano di Fiemme con il cane

Ziano di Fiemme, in provincia di Trento, è una meta pet-friendly ideale come base per le gite nella vostra vacanza in Trentino con il cane. Se cercate una vacanza per passeggiare nel verde con il cane questo è il posto che fa per voi.

In tutto il comune ci sono numerose strutture che accettano gli animali che offrono tutte le comodità quando sarete rientrati dalle escursioni e dalle passeggiate.

Il Monte Cauriol sarà sicuramente il vostro punto di riferimento in questo soggiorno, qui ci sono i sentieri e le escursioni più vicine per voi ed il cane. Potete raggiungere numerosi punti parcheggio gratuiti alla base del monte o decidere di salire a piedi direttamente da Ziano di Fiemme.

Per passeggiate comode potete tenervi intorno alla base del monte e passeggiare lungo i sentieri che conducono al Rifugio Cauriol. Qui potrete fare molte passeggiate con il cane e con i più piccoli godendo del fresco dell'aria boschiva di sentieri larghi e ben marcati e di un dislivello tollerabile.

Se il vostro cane è abituato a camminare potete provare la salita fino alla cima, sicuramente è una escursione impegnativa, richiede intorno alle 6/8 ore di cammino con un certo dislivello. Avrete l'occasione di scoprire gli scenari della Grande Guerra, in tutto il monte vi sono ancora trincee e passaggi usati dai soldati. Consigliamo scarponcini da trekking, abbigliamento comodo e non troppo leggero e una ampia dose di acqua per il vostro cane e per voi.

Condividi con i tuoi Amici