Villa La Castellaccia

Frazione Montedoglio 94, Gragnano Sansepolcro AR - Toscana
Contatta - vedi su mappa

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario
  • Cucce
  • Cibo

Servizi Struttura

  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

L’appartamento

Villa 6 locali 250 m2 su 2 piani, al pianterreno, recentemente restaurata nel 1995, arredamento confortevole e antico: salotto grande con TV. Uscita sul giardino. Sala da pranzo con tavolo da pranzo. Piccola cucina (4 punti cottura, forno, lavastoviglie, congelatore). Piano superiore: salotto grande. 1 camera con 3 letti. 1 camera matrimoniale. 1 camera con 1 letto (130 cm). Bagno/bidè/WC, doccia/bidè/WC. Mobili da terrazza, barbecue, sedie a sdraio. Bella vista panoramica sulla campagna. A disposizione: telefono (extra). Internet (ADSL/LAN, extra). Il salotto al piano superiore in effetti è una meravigliosa galleria affrescata arredata con mobili e quadri di famiglia. Suggestiva cappella privata consacrata.

La struttura

Villa La Castellaccia, riconosciuta come "Residenza d'Epoca", nasce intorno al 1000. Di questo periodo rimane solo la torre centrale. La villa è sempre appartenuta alla nobile famiglia Aloigi Luzzi, che ancora la conserva. La Valtiberina fa da cornice a questa residenza storica, nella quale si respira l'atmosfera di altri tempi, a partire dalla suggestiva cappella privata consacrata, nonchè dagli antichi mobili e stemmi. La sensazione è quella di vivere in un'altro secolo, dal momento che tutto è rimasto com'era, inclusa l'architettura originaria. La nostra offerta consiste in un'ala completamente separata della villa con uso esclusivo della piscina panoramica con illuminazione notturna, il tutto completamente recintato con cancello d'ingresso automatico. Parco di 3000 m2 disponibile per i clienti. Stereo, videoregistratore, lettore DVD. I proprietari vivono in un'ala separata della villa con ingresso proprio, si occupano in modo molto discreto del giardino e della piscina. Su richiesta:1 grande camera a due letti con bagno (non collegata internamente, 90 euro al giorno, da pagare in loco). Negozio alimentare 700 m aperto anche la domenica. Villa "La Castellaccia", storica del 17. secolo, ristrutturata nel 1995. A 4 km dal centro di Sansepolcro, a 40 km dal centro di Arezzo, a 70 km dal centro di Perugia, posizione isolata, tranquilla, soleggiata, immerso nel verde. Per uso privato: parco (recintato), giardino prato, piscina (5 x 10 m, 09.06.-22.09.). Doccia/wc nell'area piscina. Mobili da giardino, barbecue. Cambio biancheria 1 volta alla settimana. Pulizia dell'appartamento su richiesta (extra). Parcheggio. Negozio alimentare 700 m, supermercato 3 km, shopping center 4 km, ristorante 4 km, fermata bus 50 m, stazione ferroviaria "Arezzo" 40 km. Campo da golf 40 km, tennis 4 km, maneggio 4 km.

Descrizione della località

330 m s.l.m. >>Città d'arte e dalla lunghe tradizioni artigianali, Sansepolcro domina l'Alta Valle del Tevere, che si apre in un vasto anfiteatro montano e collinare. La leggenda narra che fu fondata da due santi pellegrini che al ritorno dalla Terra Santa si fermarono qui per segno divino e costruiroo una piccola cappella per custodire le sacre reliquie portate da Gerusalemme. Per questo il nome della città: Santo Sepolcro. Feudo degli Abati Camaldolesi nell'Alto Medioevo, passò poi dalla Signoria di Uguccione della Faggiola a quella dei Malatesta. Fu per un breve periodo sotto il dominio dei papi per poi passare, dal 1441, sotto Firenze, dai Medici ai Lorena, fino all'unità d'Italia. Nel 1520 fu nominata sede vescovile da Papa Leone X. Il figlio più famoso di questa terra è Piero della Francesca, che ha immortalato la città nelle sue opere. Manifestazioni storiche: Palio della Balestra e dei giochi di bandiera. Storica, importante località, con 15'000 abitanti a est della regione, in una vallata, ai piedi delle Alpe di Luna (Appennino), 48 km a nord-est di Arezzo. Tutti i servizi nella località. Collegamenti: autostrada A14 Bologna - Pescara, uscita "Cesena". Proseguire su strada E 45. Ferrovia Sansepolcro - Perugia. Stazione ferroviaria in loco. Anghiari 8 km. Città di Castello 18 km. Chiusi della Verna 35 km. Per gli arrivi in aereo: aeroporto Firenze (FLR) 120 km, Forlì (FRL) 110 km.

 


Nei Dintorni

Lago di Montedoglio.


Nei Dintorni con Animali

Passeggiate in collina.