La Pineta

Via camaldolese 33, Avena Poppi AR - Toscana
Contatta - vedi su mappa

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Veterinario

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Biciclette

Descrizione

Il Casentino è una terra ricca di storia: a un solo kilometro dal camping è avvenuta la battaglia fra guelfi e ghibellini combattuta da Dante Alighieri nel XIII secolo...

Il Casentino, ricco di storia e natura, oggi come ieri è restato la valle più tranquilla della Toscana, apprezzata dai turisti. Paesi come Poppi, Bibbiena, La Verna, rivelano le proprie origini medievali mantenute in ogni loro parte. Il Castello dei Conti Guidi a Poppi ha origini nell'XI secolo, è possibile visitarlo all'interno, ed è intatto nel suo splendore: i secoli e le guerre non hanno imposto alcun cambiamento al meraviglioso edificio. Potremmo parlare di Bibbiena, insediamento etrusco, che dentro le proprie mura conserva gelosamente Palazzo Dovizi, casa natale di Bernardo autore della "Calandria". Più a sud troviamo Talla, che vanta la casa natale di Guido Monaco, l'inventore del metodo di scrittura della musica più diffuso al mondo: il tetragramma, da cui poi nacque il pentagramma. A Camaldoli, il Sacro Eremo è meta di pellegrinaggi da ogni dove; il fascino ed il mistero della foresta camaldolese, che conta alberi con secoli di storia alle spalle, conquista il visitatore al primo incontro. La Verna, dove San Francesco d'Assisi ricevette le stimmate, è un luogo di rara bellezza, intriso di misticismo in ogni sua pietra. Potremmo parlare di questi e di altri luoghi del Casentino per ore, senza annoiare, incuriosendo sempre più il visitatore, perciò vi invitiamo a venirli a vedere e gustare vivendoli.


Nei Dintorni

Riposo come a casa Vostra: il camping è dotato di tutti i comfort, e di una favolosa piscina, dove è possibile rinfrescarsi e lasciar divertire i propri bambini.

Si sviluppa su un'area collinare di 22'000 mq, nel verde e in posizione strategica nella vallata del Casentino, permettendo un immediato contatto con la natura incontaminata del Parco delle Foreste Casentinesi.  Il camping offre una piscina attrezzata per trascorrere momenti di relax al sole e per rinfrescarsi, un bar, ed un servizio ristorazione.Offre confortevoli servizi igienici, docce calde, zone per lavaggio stoviglie, aree verdi soleggiate o all'ombra, attrezzate per mangiare all'aperto in completa simbiosi con la natura, ma anche tavoli al coperto, e soprattutto atmosfera familiare.Relax e riposo, la possibilità di passeggiare nella verdeggiante campagna toscana, praticare sports tradizionali, come il trekking a cavallo, visitare luoghi storici e sacri di grande impatto e suggestione: questa è la vacanza in Casentino.Natura, senza rinunciare alle comodità: la vacanza ideale per giovani e meno giovani. E' bello visitare il Casentino, sia in auto che in moto, e scoprire quanto è stata generosa la natura con questa terra..


Nei Dintorni con Animali

oltre quello già descritto , disponiamo di 5 ettari di bosco a disposizione dei vs animali dove possono correre liberi senza rischi di alcun genere!