La Casa degli uccellini

Strada lamia Nuova, s.n., Martina Franca TA - Puglia
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 14 Aprile 2022 al 14 Novembre 2022

Perché siamo A DOG ?

Abbiamo sette ettari di campagna, lontani da strade trafficate e da noi il vostro cane potrà correre in massima sicurezza. Ci sono numerosi punti di approvvigionamento acqua sparsi dovunque dove poter rinfrescare e lavare il vostro amico. Se il vostro amico dorme in camera con voi troverete un tappeto e una ciotola ad accoglierlo. Per garantire il massimo comfort sia a voi che al vostro amico, accettiamo solo un animale per camera. Il vostro amico a quattro zampe non dovrà mai essere lasciato incustodito in camera.


Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • Percorsi per cani
  • Visite guidate con cane
  • Doccia esterna per cani
  • NO Botti a Capodanno

Siamo Ideali anche per...

  • BIO E NATURA:

    Agriturismo immerso in 5 ettari di terreno, che offre colazione con prodotti biologici di propria produzione e prodotti di altre aziende a km 0.  Attraverso la degustazione, la visita ai campi, agli allevamenti vicini e ai laboratori, vi mostreremo come nasce il prodotto, con quali cure viene realizzato, la qualità che lo differenzia dai prodotti comuni.

  • FAMIGLIE CON BAMBINI:

    Abbiamo ampi spazi dove i bambini possono giocare liberi e andare in bicicletta. Angolo giochi con altalena e scivolo.

  • NATURA: Ci troviamo in aperta campagna, tra campi coltivati, querce secolari e un magico boschetto, ideale per rilassanti passeggiate  in assoluta tranquillità e letture all'ombra delle maestose roverelle.
  • BENESSERE E RELAX: Incominciare la giornata con una lezione di yoga o un massaggio rilassante è irrinunciabile in un luogo così magico. 

Cosa è piaciuto agli ospiti

"Posto stupendo nonostante il tempo non sia stato clemente. Pulizia, calore, colazione super (dolce e salato) e le attenzioni di Marilù rendono la Casa degli Uccellini il posto ideale dove trascorrere giornate in completo relax in una zona strategica della Valle d’Itria. P.S.: Nina (Golden Retriever) quando è tornata a casa è caduta in depressione. Ci torneremo sicuramente, e molto presto!"
R.C.


Vicino a noi puoi visitare...


Spiagge A DOG


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Navetta/Trasferimenti
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Culla per Bambini

Descrizione

La Casa degli uccellini è una masseria del 1800 immersa nella campagna incontaminata della Murgia dei trulli. A 530 m di altitudine è equidistante dalle meravigliose spiagge del litorale Adriatico e di quello Ionico e a pochi chilometri dai più bei borghi della Valle d'Itria. Le fanno da cornice campi, pascoli e boschi dove i nostri amici a quattro zampe possono correre liberi e sicuri. E' stata sapientemente ristrutturata con un eccellente gusto conservativo che mantiene un legame tra le moderne tecnologie edili, la storia e la cultura locale. La riqualificazione di tutti gli ambienti è stata realizzata con il ripristino o il reimpiego dei materiali autoctoni, rigorosamente naturali: la pietra e gli intonaci a calce, il legno e le vernici naturali. Gli arredi interni riprendono l'antica arte povera essenziale, arricchiti dal riciclo creativo di utensili contadini; le tante nicchie ricavate nello spessore dei muri sono le credenze, realizzate come un tempo. Dispone di 3 camere di cui due doppie comunicanti e una quadrupla su due livelli. In tutte le camere c'è il bagno con doccia. E' presente anche una cucina esterna da condividere con tutti gli ospiti. Tutti gli alloggi sono provvisti di riscaldamento con pannelli radianti a pavimento, Wifi gratuito, prodotti di cortesia biologici e asciugacapelli. La preziosa raccolta d’acqua piovana nella grande cisterna e l'utilizzo di energie alternative, infine, sono elementi che garantiscono un soggiorno in un'autentica casa ecologica.


Nei Dintorni

La Puglia è una delle regioni d’Italia più ricche per diversità e varietà di paesaggi. Basta spostarsi di qualche chilometro e il panorama cambia, e con esso sapori, tradizioni e dialetti. L'agriturismo gode di una posizione geografica strategica in quanto si trova vicino al mare, immerso nella campagna e circondato dai borghi più belli della zona e, per questo, permette di visitare luoghi magici e incontaminati. Dalla casa partono numerosi sentieri per piacevoli escursioni a piedi o in bicicletta che raggiungono l'incantevole Bosco delle Pianelle. Da qui al Parco Regionale delle Gravine, dalla Selva di Fasano allo Zoo Safari, molte sono le destinazioni che garantiscono piacevoli escursioni a piedi, a cavallo o in bicicletta, arrampicate sportive, tour enogastronomici e storici nelle masserie. Inoltre è possibile visitare insediamenti rupestri medievali, antiche chiese affrescate, interessanti borghi storici, trulli, grotte e parchi avventura. A poco più di mezz'ora di auto si raggiungono Torre Canne e Torre San Leonardo, nell’area protetta del Parco Dune Costiere, pieno di habitat naturali, masserie storiche e siti di interesse archeologico. Verso sud si trovano, invece, l'area protetta di Torre Guaceto. Cambiando direzione, salendo verso Bari, si giunge al bellissimo litorale di Egnazia, il cui  sito archeologico arriva fino al mare. Per raggiungere le più belle spiagge del litorale Ionico vi occorreranno quarantacinque minuti.  Alcuni dei borghi più belli da visitare sono: Martina Franca, Locorotondo, la città delle case alte alte e strette strette, Cisternino, Alberobello, la città dei trulli, Castellana Grotte, Ostuni, Taranto e Matera.


Nei Dintorni con Animali

Tutte le attività, le passeggiate e le escursioni sono accessibili ai nostri amici animali. Per le visite guidate a luoghi particolari e l'accesso ai lidi, bisogna accordarsi al momento della prenotazione.