Visitare Crete Senesi con il cane

Visitare Crete Senesi con il cane

Le Crete Senesi sono una delle zone più suggestive della Toscana da visitare con il cane. Negli ultimi anni stanno rivestendo sempre maggiore importanza poiché il paesaggio è quello tipico della Toscana ed è anche il più fotografato dai turisti, grazie alla bellezza delle colline circondate da cipressi e sentieri isolati che si perdono tra le colline, a sud di Siena. Il territorio, oltre a questo, è circondato da calanchi e balze, conformazioni del terreno che donano un aspetto quasi desertico e di color grigio, ma molto particolare. Fanno parte di quest'area i borghi di Asciano, Buonconvento, Monteroni d’Arbia, Rapolano Terme, Trequanda e Montalcino.

Asciano, Trequanda, Buonconvento e Serre di Rapolano, sono poco distanti tra loro e molto graziosi dove, in compagnia dei vostri animali, potrete curiosare tra le mura medievali, scoprire scorci di tutto rispetto e mangiare gli ottimi prodotti locali.

Tra i punti panoramici da non perdere c'è un luogo molto particolare chiamato "Il Site Transitorie", che si trova tra lungo la strada di Leonina, nei dintorni di Asciano. L'artista francese Jean Paul Philippe ha installato degli elementi nella campagna circostante che rendono il paesaggio a tratti carico di mistero.